Andy Warhol, padre della Pop Art Americana ha segnato un’autentica rivoluzione democratica nell’arte rappresentando nelle sue opere le contraddizioni della società americana
ANDY WARHOL. The king of Pop Art – Mostra Milano
MILANO – Deodato Arte Via Nerino,1
Dal 11/05 al 01/06/2023
Deodato Arte è un punto di riferimento non solo in Italia, per Pop e Street Art, offrendo al suo pubblico e ai suoi collezionisti le opere dei più noti artisti di fama internazionale come Banksy, Mr. Brainwash, Jeff Koons, Romero Britto, Damien Hirst, Takashi Murakami, Andy Warhol e molti altri, tra cui molti rappresentati in esclusiva italiana e mondiale.
Le molte sue sedi in Italia e nel mondo sono una riprova della dimensione e del prestigio internazionale della galleria.
Da giovedì 11 maggio 2023 Deodato presenta a Milano ANDY WARHOL. The king of Pop Art.
Andy Warhol (Pittsburgh 1928 – New York 1987), pittore, grafico, fotografo scultore, regista è considerato il padre della Pop Art Americana, capace di incarnare le contraddizioni degli Stati Uniti nella New York degli anni Sessanta.
Osservare l’evoluzione degli Stati Uniti nella filigrana della sua opera significa ripercorrere le grandi serie tematiche che hanno caratterizzato la sua produzione, dai primi anni della sua produzione newyorkese all’anno della morte, tentando di fare interagire le immagini del divismo da rotocalco con la cronaca giornalistica e con gli oggetti comuni della società dei consumi.
I soggetti prediletti della sua arte sono oggetti simbolo del consumismo americano, icone del mondo dei media e ritratti di star.
Tra questi l’iconica lattina Campbell’s Soup, le Brillo Box e i ritratti di Marilyn Monroe.
Oltre a esercitare un’enorme influenza sul mondo dell’arte attuale, Warhol è stato maestro di artisti quali Jean-Michel Basquiat e Keith Haring.
1 thought on “ANDY WARHOL. The king of Pop Art”