Una mostra dell’artista francese Sara Sadik
Lo Spazio Maiocchi di Milano presenta una mostra della giovane artista francese Sara Sadik, fino al 21 dicembre
Spazio Maiocchi è uno spazio sociale ospitato in un ex edificio industriale di oltre 1000 metri quadrati nel centro di Milano dove arte, design e moda si fondono per dare forma a nuove esperienze culturali.
Nato dalla convergenza dei visionari soci fondatori Slam Jam e Carhartt WIP, lo spazio è stato inaugurato nell’ottobre 2017 e da allora ha presentato progetti interdisciplinari con un’ampia gamma di partner internazionali.
Dal 30 novembre 2023 lo Spazio ospita la mostra personale dell’artista francese nata a Bordeaux nel 1994 Sara Sadik.
Ispirato da videogiochi, fantascienza e rap francese, il lavoro di Sara Sadik esplora la realtà e le fantasie della gioventù maghrebina francese, affrontando questioni di adolescenza, mascolinità e mitologie sociali.
Il suo lavoro attraverso video, performance e installazioni è spesso incentrato su personaggi maschili, utilizzando scenari generati al computer per trasformare la loro condizione di emarginazione in qualcosa di ottimista e poetico.
Presso Spazio Maiocchi, l’artista presenta dunque la sua nuova opera video intitolata LA POTION (EH) (2023), un viaggio attraverso stati di ansia, malinconia e serenità vissuti da un personaggio virtuale – l’Avatar Neregy – interpretato dal marito di Sadik, Émile Samory-Fofana.