Justin Aversano invita gli spettatori a immergersi nella mostra in modo innovativo
Il Francisco Carolinum di Linz ospita la mostra fotografica JUSTIN AVERSANO Intro- Spective. Trust the Process
Si è aperta al pubblico mercoledì 4 settembre la mostra JUSTIN AVERSANO Intro- Spective. Trust the Process curata da Marlène Corbun.
JUSTIN AVERSANO (1992) è artista, direttore creativo e fotografo che vive e lavora a Los Angeles.
È un artista multimediale che combina mezzi artistici convenzionali come la fotografia con tecnologie all’avanguardia come blockchain e intelligenza artificiale.
Intro-Spective non è solo l’introduzione dell’artista al mondo dell’arte, ma è anche un invito ai visitatori ad accompagnarlo nel suo viaggio personale.
La mostra mira a ridefinire il concetto di retrospettiva cambiando il modo in cui gli spettatori percepiscono le mostre, offrendo al contempo uno sguardo completo all’evoluzione del lavoro dell’artista sin dai suoi esordi.
Justin Aversano trae ispirazione dallo stile artistico di Andy Warhol per creare serie che riflettono le persone che incontra e raccontano la sua storia personale.
Nella sua prima serie, “Every Day is a Gift“, ha scattato foto Polaroid quotidiane di persone che festeggiavano i loro compleanni per un anno.
La serie “Cognition” presenta 365 collage surreali con oggetti simbolici ed è un omaggio alla sua defunta madre.
La famosa serie di Aversano “Twin Flames” è composta da ritratti di 100 coppie di gemelli e onora la sua sorella gemella.
Il suo ultimo progetto, “Smoke and Mirrors“, include 78 ritratti in una cornice di tarocchi che celebrano guaritori, artisti e mistici del nostro mondo.
Il potere dei suoi ritratti risiede nella loro autenticità e nella loro capacità di catturare l’essenza di ogni persona.