UNICEF Foto des jahres 2023

- DATA INIZIO: 02/02/2024

- DATA FINE: 17/03/2024

- LUOGO: BERLINO - Freundeskreis Willy-Brandt-Haus

- INDIRIZZO: Stresemannstr. 28 10963 Berlin

- TEL: +49 (0)30-25993787

Per il terzo anno consecutivo Freundeskreis Willy-Brandt-Haus ospita a Berlino le foto sul tema dei bambini vincitrici del concorso indetto da UNICEF Germania

Freundeskreis Willy-Brandt-Haus di Berlino presenta la mostra fotografica UNICEF Foto des jahres 2023, fino al 17 marzo

 

Freundeskreis Willy-Brandt-Haus di Berlino presenta la mostra fotografica UNICEF Foto des jahres 2023, fino al 17 marzo
Installation view

 

La casa di Willy Brandt storico cancelliere della Germania del secondo dopoguerra è aperta al pubblico e offre al visitatore l’opportunità di ammirare oltre 2500 opere dal 1896 ad oggi, tra dipinti, acquerelli, grafica, disegni, fotografie, sculture e videoarte.

La casa ospita anche mostre temporanee e dal 2 febbraio 2025 propone la mostra UNICEF Foto des jahres 2023, che presenta le foto vincenti del concorso promosso da UNICEF.

Per la terza volta, il Freundkreis Willy-Brandt-Haus in collaborazione con l’UNICEF Germania mostra le fotografie che documentano la personalità e le condizioni di vita dei bambini. ripresi  in una vasta gamma di ambienti nel mondo.

Le immagini mostrano le condizioni di vita dei bambini e degli adolescenti nelle situazioni di vita più difficili: in guerra, o in stati necessità mentale  o materiale.

Come in passato le scelte della giuria indipendente sono ricadute su lavori che sono caratterizzati da una qualità estetica e giornalistica speciale, nonché da attenzione, empatia e rispetto per i bambini.

Il rapporto vincente di quest’anno, presentato dal fotografo polacco Patryk Jaracz, documenta e simboleggia la luce della resistenza infantile e della gioia, che rompe l’oscurità di guerre, conflitti e disastri mondiali.

A Berlino accanto alle foto del vincitore, vengono presentate le foto degli altri sette fotografi selezionati dalla giuria.

ORARI

  • Martedì > domenica 12.00 – 18.00

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

1 thought on “UNICEF Foto des jahres 2023

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.