Romanzo italiano. Fotografie di FRANCO CARLISI e FRANCESCO CITO

- DATA INIZIO: 12/10/2023

- DATA FINE: 05/11/2023

- LUOGO: ROMA – Spazio Field /Palazzo Brancaccio

- INDIRIZZO: Via Merulana, 248

Le immagini di Franco Carlisi (1963) e Francesco Cito (1949) mostrano matrimoni spettacolari, i più ricchi ed eccentrici che hanno ripreso a Napoli e in Sicilia

Romanzo italiano. Fotografie di FRANCO CARLISI e FRANCESCO CITO – Mostra Roma

 

Mostra fotografica Roma
Locandina

 

ROMA – Spazio Field /Palazzo Brancaccio Via Merulana, 248

Dal 12/01 al 05/11/2023

Palazzo Brancaccio è la luxury location a Roma per matrimoni ed eventi; una residenza storica di gran lusso, nel cuore della Capitale, dal fascino sublime e dall’eleganza raffinata che custodisce il prezioso patrimonio di storia, arte, cultura e tradizione che il mondo da sempre ci invidia.

Spazio Field è il polo culturale e artistico del Palazzo dedicato a valorizzare la produzione artistica italiana e internazionale, in una cornice classica che si sposa però con l’arte e il design contemporanei.

Spazio Field si caratterizza per la sua interdisciplinarità che permette alle varie forme di sperimentazione creativa dell’essere umano- arte, architettura, fotografia, design, visual sound – di trovare un luogo ideale per la loro valorizzazione.

Dal 12 ottobre 2023 lo Spazio Field presenta la mostra Romanzo italiano. Fotografie di FRANCO CARLISI e FRANCESCO CITO.

In linea con una delle attività di rilievo del Palazzo la mostra affronta il tema del matrimonio.

Le immagini di Franco Carlisi (1963) e Francesco Cito (1949) mostrano matrimoni spettacolari, i più ricchi ed eccentrici che hanno ripreso a Napoli e in Sicilia.

Si incontrano così eventi che uniscono l’eccesso della messa in scena con la capacità degli autori di cogliere con poesia e ironia questi eventi.

Sono momenti in cui evasione, follie e allegria concentrate in un solo giorno, attorno al rigore religioso del rito che unisce un uomo e una donna, si esaltano in una grande illusione.

ORARI - INFO

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.