Le opere di Michela Brogliato esprimono una necessità di cambiamento continuo, il bisogno di aria pulita e pelle nuova
Galleria Samonà di Padova propone la mostra di MICHELA BROGLIATO. Pelle su pelle, aperta fino al 29 aprile
![Galleria Samonà di Padova propone la mostra di MICHELA BROGLIATO. Pelle su pelle, aperta fino al 29 aprile Galleria Samonà di Padova propone la mostra di MICHELA BROGLIATO. Pelle su pelle, aperta fino al 29 aprile](https://b2751090.smushcdn.com/2751090/wp-content/uploads/2024/03/Brogliato.png?lossy=2&strip=0&webp=1)
Dal 13 marzo 2024 presso le vetrine della Galleria Samonà in via Roma 57, sarà visibile la mostra pittorica personale di Michela Brogliato, dal titolo Pelle su pelle.
Pelle su pelle è un personale esorcismo alla malattia, una necessità di cambiamento continuo, il bisogno di aria pulita e pelle nuova.
La capacità di non dimenticare lascia un’impronta da completare, resta quell’immagine di un sogno nell’istante prima della sveglia.
E’ il racconto di ognuno.
Visti e identificati, giudicati dal mondo esterno si finisce per credere di essere solo ciò che viene definito, scordandosi di quale sia l’identità percepita intimamente.
Le cicatrici, le esperienze, gli strati di pelle sono la memoria tangibile e il punto di partenza.
Ferite e ricuciture che formano strati di pelle e sangue.
Barriere che non sono indistruttibili ma che vengono ripristinate in un processo infinito e sempre diverso da se stesso.
La tela scollega l’identità singola e personale per lasciare respiro ad un’esperienza altra rispetto a chi l’ha concepita; una speranza per il futuro e un resoconto scritto per poter superare il passato.
La mostra è visitabile esclusivamente dall’esterno, grazie ad una apposita illuminazione.
4 thoughts on “MICHELA BROGLIATO. Pelle su pelle”