Jasmin Werner, artista tedesco che riflette sul contrasto tra vecchio e nuovo, tra città e campagna, elementi naturali e artefatti
Jasmin Werner – Senorita Latifa Sharifah
Galerie Guido W. Baudach, fondata nel 2001 a Berlino, ha da subito concentrato la sua attività sull’arte contemporanea di rilevanza internazionale.
Attualmente rappresenta quattordici artisti emergenti e affermati, la maggior parte dei quali ha presentato la sua prima mostra personale nella galleria.
La galleria partecia regolarmente alle principali fiere d’artea livello internazionale e pubblica cataloghi e libri d’artista.
Dal 1° febbraio la galleria propone una mostra personale di Jasmin Werner, artista tedesco nato nel 1987, il cui lavoro è stato presentato in diverse mostre in importanti gallerie e musei.
La galleria non ha ancora fornito elementi per conoscere i contenuti della mostra di Berlino.
Probabilmente le opere proposte dalla Galerie Guido W. Baudach sono in linea con la ricerca artistica di Werner che indaga le distinzioni spesso tracciate tra natura e prodotto dall’uomo, vecchio e nuovo, campagna e città.
Il lavoro di Jasmin Werner esplora spesso architetture di potere e oggetti di status, visti come modelli idealizzati – astrazioni – su possibili futuri.
Gli oggetti di Werner presentano il fascino della nostalgia e la spinta a mostrare pietà di fronte all’incertezza.
I materiali del suo lavoro sono spesso oggetti del quotidiano rivisti e rianimati a funzioni nuove, a volte sculture e collage in ambienti diversi, domestico o pubblico.