Hauted Garden

- DATA INIZIO: 18/01/2024

- DATA FINE: 17/02/2024

- LUOGO: LONDRA – The Artist Room

- INDIRIZZO: 20 Great Chapel Street - London · W1F 8FW

- TEL: +44 (0)20 3372 2884

Interessante proposta di giovani artisti italiani formatisi alle Accademie di Venezia e Firenze in mostra a Londra

The Artist Room presenta nella sua sede di Londra la mostra collettiva Hauted Garden, dal 18 gennaio al 17 febbraio

 

The Artist Room presenta nella sua sede di Londra la mostra collettiva Hauted Garden, dal 18 gennaio al 17 febbraio
Installation view

 

The Artist Room di Londra è una galleria e uno spazio online specializzato in opere d’arte e oggetti del ventesimo secolo e dell’arte contemporanea.

Fino al 17 febbraio lo spazio dedica una mostra collettiva ad artisti italiani.

La mostra Hauted Garden curata da Leonardo Devito offre infatti uno sguardo ad ampio raggio su pittori italiani emergenti formatisi principalmente tra Venezia e Firenze.

Con queste parole il curatore presenta la mostra: Vivere in città come queste, è inevitabile essere influenzati dal ricco patrimonio storico e artistico.

Non mi riferisco solo agli abbondanti musei, chiese o monumenti, ma – soprattutto – la misteriosa nostalgia e il desiderio sentimentale che queste città incarnano.

Strade, quadrati e ambientazioni sociali alludono a storie mai vissute o testimoni: visioni sia reali che immaginarie si nascondono e si accontentano nelle loro mura.

È questa aria di mistero che informa il gruppo di dipinti in mostra, con ogni artista che crea nuovi percorsi e suggerimenti legati a una memoria del luogo fisica e allo stesso tempo invisibile.

Questi gli artisti in mostra:

Luca Ceccherini,  (Arezzo 1993) che all’Accademia di Firenze ha imparato l’importanza della scoperta della storia dell’arte italiana, in particolare quella legata al Novecento storico.

Michele Cesaratto, (San Daniele del Friuli 1998) è un artista dedito alla pittura, legato strettamente alle sue fasi consecutive, le sue alchimie, le proprietà dei materiali impiegati, il valore dei gesti millenari che la caratterizzano.

Leonardo Devito (Firenze 1997) crea spazi metafisici, intimi e silenziosi, disturbati soltanto dall’occhio dello spettatore che li contempla.

Miriam Marafioti (Piemontese, ventisettenne) la sua ricerca artistica ruota attorno allo studio e alla rappresentazione del paesaggio.

Sofia Massalongo,

Alessandro Miotti, (Marostica 1991) è membro dello studio autogestito in Venezia Zolforosso.

Oxana Tregubova, (Russia 1990), dal 2016 fa parte del gruppo d’artisti Aula 23, insieme fanno diverse mostre in Italia (a Roma, Firenze, Arezzo, Livorno, Lucca) e all’estero.

 Francesco Zanatta. (Treviso 1989) pittore che vive e lavora a Venezia.

ORARI DI APERTURA

  • Mercoledì > venerdì 11.00 – 18.00
  • Sabato 12.00 – 17.00
  • O su appuntamento

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

1 thought on “Hauted Garden

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.