La Biennale di Fremantle è un festival biennale di arte contemporanea site-responsive fondato nel 2017
FREMANTLE BIENNALE SIGNALS 23 – Festival Fremantle
FREMANTLE (Australia)- sedi varie Indirizzi vari
Dal 03 al 19/11/2023
La Biennale di Fremantle è un festival biennale di arte contemporanea site-responsive, fondato nel 2017 con l’intento di creare un festival che ampliasse la programmazione artistica e culturale contemporanea rivelando e celebrando le peculiarità culturali, sociali e storiche della regione australiana di Walyalup (Costa occidentale zona di Perth).
Walyalup è il territorio dell’Australia di proprietà del popolo aborigeno Whadjuk della nazione Nyoongar.
La prossima Biennale di Fremantle, intitolata SIGNALS 23, si svolgerà dal 3 al 19 novembre 2023.
SIGNALS 23 invita a una conversazione su nuove opere di artisti provenienti da tutta l’Australia e oltre in forme di azione, gesto e suono.
Questo nuovo programma per il quarto festival della Biennale di Fremantle invita a incontri ed esperienze che guardano ai confini più lontani, ai paesaggi mutevoli e ai viaggi per mare, agli arrivi e alle partenze in riva all’oceano.
Nello stesso modo in cui segnala il cambiamento, influenzato dal linguaggio, dalla vista e dal suono, così anche questo festival abbraccerà la trasformazione, il rinnovamento e nuovi modi di guardare al futuro.
SIGNALS 23 è un festival diffuso che si svolgerà in centro a Fremantle, nello storico West End, nei quartieri di Victoria Quay e Fremantle Port, a Bather’s Beach e nel Fremantle Fishing Boat Harbour, fino a South Beach.
Le mostre in programma con date e location sono pubblicate nel sito: