Next Level: SARA CWYNAR S/S 23

- DATA FINE: 24/09/2023

- LUOGO: AMSTERDAM - FOAM

- INDIRIZZO: Keizersgracht 609

- TEL: +31 20 551 6500

Come un’antropologa della nostra economia contemporanea Sara CWYNAR invita a scendere sotto la superficie del capitalismo e della moderna cultura visiva per scoprire ciò che è “reale”

Next Level: SARA CWYNAR S/S 23 – Mostra Amsterdam

 

Mostra fotografica Amsterdam
Installation view

 

AMSTERDAM – FOAM Keizersgracht 609

Fino al 24/09/2023

FOAM è un museo internazionale con sede ad Amsterdam che si pone l’obiettivo di cogliere diversi punti di vista, visioni e prospettive da esplorare per entrare nel mondo dell’arte fotografica e rendere la fotografia accessibile a tutti.

Fino al 24 settembre il museo ospita Next Level: SARA CWYNAR – S/S 23.

Sara Cwynar (Vancouver 1985) è un’artista canadese di spicco della sua generazione.

Nel suo studio raccoglie e documenta immagini e oggetti per identificare i modi in cui questi materiali quotidiani modellano le nostre vite mentre li consumiamo.

In questo modo, cattura gli ideali e le ideologie prevalenti di un’epoca.

Un filo conduttore nel lavoro di Cwynar è la sua continua ricerca sugli effetti del consumismo sugli ideali di bellezza e stile di vita modellati inconsciamente e su come questi modellano la nostra immagine di sé.

Gran parte del suo lavoro si concentra specificamente sulla consumatrice femminile: dal fenomeno culturale della New Woman di inizio Ottocento fino ad oggi.

Il titolo della mostra, S/S 23, è la consueta designazione per la nuova stagione della moda – in questo caso ‘Primavera/Estate 2023’. Si riferisce alle tendenze che vanno e vengono, che continuano a spingerci ad acquistare nuovi prodotti e ad adeguarci a nuovi ideali.

Attraverso il suo lavoro, Sara Cwynar incoraggia lo spettatore a scendere sotto la superficie del capitalismo e della moderna cultura visiva per scoprire ciò che è “reale”.

Il risultato è un esame approfondito dei meccanismi che guidano e determinano la nostra percezione, rendendo il suo lavoro tanto seducente quanto inquietante.

ORARI

  • Lunedì > mercoledì 10.00 – 18.00

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.