DORON LANGBERG: Flowers

- DATA INIZIO: 03/02/2024

- DATA FINE: 30/03/2024

- LUOGO: VENEZIA – Galleria Victoria Miro

- INDIRIZZO: San Marco 1994

Victoria Miro dedica due mostre nelle sue due sedi di Londra e Venezia all’artista israeliano Doron Langberg

La Galleria Victoria Miro di Venezia presenta la mostra dell’artista DORON LANGBERG: Flowers, fino al 30 marzo

 

La Galleria Victoria Miro di Venezia presenta la mostra dell'artista DORON LANGBERG: Flowers, fino al 30 marzo
Installation view

 

La galleria Victoria Miro propone nelle sue due sedi di Londra e di Venezia l’opera dell’artista israeliano Doron Langberg (1985).

Nato a Yokneam Moshava, Langberg ha deciso presto di sviluppare la sua carriera artistica altrove.

 Ha quindi studiato arte all’Università della Pennsylvania e all’Università di Yale prima di stabilirsi a New York, dove oggi si sente parte dell’ incredibile comunità di pittori che hanno scelto New York.

Personaggio di spicco della nuova generazione di pittori figurativi Doron Langberg crea opere luminose che celebrano la fisicità del tocco, nella materia e nel processo.

Descrivendo una vasta gamma di soggetti, dall’amore queer ai fiori di campo e ai paesaggi, molti sono i temi e le esperienze nel lavoro del pittore.

Nella galleria londinese dal 26 gennaio 2024 è allestita la mostra Doron Langberg. Night, con scene su larga scala di nightclub e scene notturne sulla spiaggia.

A Venezia si è invece inaugurata il 3 febbraio 2024 la mostra Flowers.

Una mostra di opere dipinte en plein air in diversi periodi dell’anno che comprendono piante da giardino coltivate, nonché varietà apparentemente selvatiche o auto-seminate, come l’erba tossica, il cardo e il dente di leone.

Langberg dipinge questi momenti fugaci spontaneamente in una sessione, posandoli su pezzi di terreno e registrandoli in esplosioni di attività.

Fiori e foglie scaturiscono dal candore della tela in raffiche di pennellate, preservate dall’artista come momenti di rivelazione.

Gli aspetti della natura sono una fonte duratura di ispirazione, che risuona di sentimenti di connessione attraverso i fiori raffigurati in primo piano o come parte di panorami avvolgenti.

E’ un periodo particolarmente fortunato per l’artista che è presente, quasi contemporaneamente alle due mostre della Victoria Miro, al Kunsthal di Rotterdam dal 1° febbraio 2024.

ORARI DI APERTURA

  • Sabato 10.00 – 12.00 / 14.00 – 18.00

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.