One minute to midnight Marcin Owczarek

- DATA INIZIO: 06/05/2023

- DATA FINE: 10/06/2023

- LUOGO: AACHEN/AQUISGRANA - ARTCO Gallery

- INDIRIZZO: Seilgraben 31 Aachen (D)

- TEL: +49 (0)241-40126750

Nei suoi lavori Marcin Owczarek è animato dal desiderio di un mondo migliore, “casa” e rispetto per tutte le creature viventi

One minute to midnight Marcin Owczarek – Mostra Aquisgrana

 

Mostra fotografica Aquisgrana
Immagine ufficiale mostra

 

AACHEN/AQUISGRANA  – ARTCO Gallery Seilgraben 31 Aachen (D)

Dal 06/05 al 10/06/2023

Galleria di prestigio con sedi a Berlino, Aquisgrana, Bruxelles e Yucca Valley in California, ARTCO presenta dal 6 maggio 2023 nella sede di Aquisgrana One minute to midnight, una mostra personale con le opere più recenti del fotografo polacco Marcin Owczarek.

Nato nel 1985 Marcin Owczarek, che oggi vive e lavora in Belgio, è un artista convinto che creando arte che trasmetta significati e soggetti seri, un artista abbia il potere e l’influenza di costringere a riflettere su noi stessi e sul nostro pianeta e di puntare l’attenzione su problemi significativi che il nostro mondo attualmente affronta.

I suoi soggetti sono gli animali ed egli pensa che anche il suo lavoro possa contribuire alla creazione di un mondo migliore, “casa” e rispetto per tutte le creature viventi.

Egli utilizza migliaia di singole fotografie, ognuna delle quali considera con estrema cura prima di iniziare il processo artistico.

Inizia abbozzando l’immagine che desidera generare su un pezzo di carta; un passaggio puramente concettuale.

Successivamente si rivolge al computer per “far nascere” ciò che voleva ottenere tramite il suo schizzo, risultando in un collage.

Nei suoi collage Marcin Owczarek usa la minaccia al mondo animale per attirare l’attenzione sulla continua distruzione del nostro habitat.

Allo stesso tempo, gli animali sono anche una metafora dell’umanità con le loro caratteristiche e virtù.

L’incontro con l’arte di Marcin Owczarek porta inevitabilmente lo spettatore a riflettere su se stesso e sulle sue azioni sullo sfondo delle enormi e urgenti sfide che l’umanità deve affrontare, come il cambiamento climatico e la distruzione ambientale.

Con le sue opere egli vuole quindi sottolineare il fatto che oggigiorno molte specie di animali sono in pericolo di estinzione e la loro popolazione globale è diminuita, tra cui tigri, orsi polari, tartarughe marine, elefanti, rinoceronti, panda.

 

ORARI

  • Giovedì e venerdì 13.00 – 18.00
  • sabato 11.00 – 17.00  o su appuntamento

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

1 thought on “One minute to midnight Marcin Owczarek

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.