Les Citoyens

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito

La Triennale propone  una  selezione di importanti opere della prestigiosa collezione della Fondazione Cartier per l’Arte Contemporanea di Parigi.

Les Citoyens

 

 

Dal 1923, Triennale Milano è una delle istituzioni culturali più importanti a livello internazionale, capace di restituire la complessità del contemporaneo attraverso una pluralità di linguaggi: design, architettura, arti visive, sceniche e performative.

Il suo scopo è quello di espandere e innovare i singoli modi di pensare, portando esperienze di culture e lingue diverse in un solo posto e tempo.

Dal 6 maggio la Triennale ospita la mostra. Les Citoyes, il secondo progetto presentato nell’ambito del partenariato tra Triennale Milano e Fondation Cartier.

E’un’occasione per ricordare il ruolo centrale delle collezioni d’arte e di design e l’importanza di preservare la memoria per pensare il futuro.

La mostra è uno sguardo di Guillermo Kuitca sulla collezione della Fondation Cartier pour l’art contemporain e presenta una selezione di 120 opere di 28 artisti di quella prestigiosa collezione parigina.

Si potranno ammirare importanti lavori di David Lynch, David Hammons, Francesca Woodman, Cai Guo-Qiang, Patti Smith, Agnès Varda, Artavazd Peleshyan.

L’artista argentino Guillermo Kuitca crea un percorso espositivo basato su installazioni, dipinti, sculture, ceramiche, video e disegni che raccontano la figura umana nel suo rapporto con il mondo, indagando i concetti di collettivo, gruppo e comunità.

L’esposizione è una creazione globale in cui Guillermo Kuitca firma non solo la selezione delle opere ma anche il loro allestimento nello spazio, in risonanza con l’architettura di Triennale.

 

DATA FINE: 12/09/2021

LUOGO: MILANO - Triennale

INDIRIZZO: Via Alemagna,6

TEL: +39 02 72434-1

ORARI DI APERTURA

  • Da martedì a domenica ore 11.00 – 20.00
  • (Sabato e domenica prenotazione obbligatoria almeno un giorno prima)

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.