David Bowie. The passenger. By Andrew Kent

si propone di controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Le memorabili tournée del cantante David Bowie in Europa documentate dagli scatti del fotografo e amico Andrew Kent.

David Bowie. The passenger. By Andrew Kent

 

 

NAPOLI – Palazzo delle Arti/PAN Via dei Mille, 60

Dal 24/09/2022 al 29/01/2023

Pan | Palazzo delle Arti Napoli è un Centro di Cultura dinamico, con momenti importanti di crescita per la comunità e per le istituzioni che rendono viva e animata la prestigiosa struttura.

Dal 2005 ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella con oltre 6000 mq di spazi espositivi, di consultazione, servizi e strumenti per l’incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell’arte contemporanea.

Dal 24settembre 2022 PAN ospita la mostra fotografica David Bowie. The passenger. By Andrew Kent.

Un’esposizione antologica con oltre 150 opere, che offre un percorso del poliedrico artista inglese in occasione dei suoi tour nelle principali capitali europee.

Navigare Arte e Cultura, che cura l’organizzazione della mostra, presenta l’importante esposizione dedicata al Duca Bianco, a cura di Ono Arte Contemporanea, realizzata con una raccolta di documenti fotografici di eccezione, firmati dal fotografo statunitense Andrew Kent, che instaurò con Bowie un rapporto di fiducia e lo seguì in un intenso periodo, tra il 1975 e il 1978.

La mostra si avvale di opere di collezionisti privati e ricostruzioni ambientali, dischi, poster, abiti, riviste e libri.

Oltre alle immagini sono in mostra anche ben 32 memorabilia tra i quali microfono e chitarra del cantante.

La retrospettiva testimonia l’importante periodo che segnò il ritorno di Bowie in Europa e, al contempo, uno sguardo su un continente all’epoca diviso dalla Cortina di ferro.

Da Parigi a Helsinki, da Berlino a Mosca, lo straordinario artista britannico attraversò l’Europa e la osservò, traendone continua ispirazione e realizzando i celebri album Low e Heroes, del 1977 e Lodger, del 1979.

DATA INIZIO: 24/09/2022

DATA FINE: 29/01/2023

LUOGO: NAPOLI – Palazzo delle Arti/PAN

INDIRIZZO: Via dei Mille, 60

TEL: +39 3518557794

ORARI

  • lunedì > venerdì 09.30 – 19.30
  • sabato, domenica e festivi 09.30 – 20.30

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.