ART MADRID23 18^ Feria de Arte contemporaneo

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

Dal 22 al 26 febbraio 2023 la Galería de Cristal del Palacio de Cibeles ospiterà la 18ª edizione di Art Madrid, la fiera dedicata all’arte contemporanea.

ART MADRID23 18^ Feria de Arte contemporaneo

 

 

MADRID – Galería de Cristal del Palacio de Cibeles Calle de Montalbán, 1

Dal 22 al 26/02/2023

Prenderanno parte all’evento numerose gallerie e più di 150 artisti spagnoli e internazionali, compresi alcuni nuovi espositori.

L’ultima edizione della fiera, tenutasi nel febbraio 2022, si è distinta per il suo interesse per le ultime tendenze artistiche di creatori emergenti e affermati.

Questa nuova edizione di Art Madrid ripropone il consueto appuntamento nel mese di febbraio nel grande spazio coperto da trasparenti vetrate di Palazzo de Cibeles in centro a Madrid.

Nel corso della sua storia, Art Madrid è stata una vetrina per numerose gallerie e artisti di tutte le discipline (pittura, scultura, grafica, fotografia, videoarte, installazioni artistiche…).

La fiera si definisce come una proposta vicina al pubblico e alla realtà del mondo dell’arte, consapevole delle sfide future e dell’impatto positivo di iniziative come questa.

Sono in corso di definizione le gallerie nazionali e internazionali che forniranno una visione attuale e fresca della scena artistica mondiale, sulla base delle richieste di partecipazione pervenute entro il 10 ottobre 2022.

Nella tradizione la somma totale degli espositori oscilla tra 35 e 40 gallerie in ogni edizione.

Le gallerie partecipanti offrono l’opportunità di vedere la grande produzione che alcuni dei loro artisti hanno avuto nell’ultimo anno, un tempo che è servito per la ricerca e la riflessione con risultati creativi che avranno una grande impressione sul mercato dell’arte contemporanea.

Il programma generale di Art Madrid costituisce il cuore della fiera e la somma totale di tutti gli espositori, che oscilla tra 35 e 40 gallerie (nazionali e internazionali) in ogni edizione.

L’offerta di gallerie ad Art Madrid è ampia e variegata, dalle giovani gallerie alle gallerie affermate.

Il programma del collezionismo è integrato nella fiera con l’impegno di continuare a costruire ponti per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea e promuovere il collezionismo a livello nazionale e internazionale.

Guidata da Ana Suárez Gisbert, Art Advisor, Art Madrid offre un servizio di consulenza gratuito per le gallerie e il pubblico interessato all’acquisizione di opere d’arte.

È previsto uno specifico programma per le nuove gallerie partecipanti alle quali viene offerto un particolare pacchetto di comunicazione per avere maggiore visibilità.

Sono inoltre previsti, come in passato, alcuni premi:

Best Stand,

New Entry,

Revelation Artist,

Art Madrid Acquisition Award.

Ritorna infine l’Art Madrid Curator Program, programma dal vivo come filo conduttore della fiera e in relazione al suo contesto più immediato curato da Natalia Alonso Arduengo, critico d’arte e curatore.

DATA INIZIO: 22/02/2023

DATA FINE: 26/02/2023

LUOGO: MADRID - Galería de Cristal del Palacio de Cibeles

INDIRIZZO: Calle de Montalbán, 1

ORARI

  • Tutti i giorni di apertura 11.00 – 21.00 (secondo tradizione delle passate edizioni)

 

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.