ART PARMA FAIR. Mostra mercato di Arte moderna e Contemporanea

Importante vetrina imperdibile per gli addetti ai lavori, momento di crescita per gli appassionati, grande occasione di acquisto

 

Art Parma Fair ottobre 2019

PARMA – Quartiere Fiera di Parma
Padiglione 7 – Via delle Esposizioni 393/a – Parma

5, 6 e 11, 12, 13 ottobre 2019 2019

 

Art Parma Fair ottobre 2019
Art Parma Fair ottobre 2019

 

Con due edizioni all’anno, una primaverile e una autunnale Art Parma Fair, mostra mercato di arte moderna e contemporanea, è infatti un’importante vetrina sia per le firme di prestigio che per le emergenti.

E’ infatti un evento che presenta uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.

Inoltre, la manifestazione è un’ottima opportunità non solo per la città ma per tutto il territorio, storicamente ricettivo all’arte e alla cultura.

Parma si colloca perciò in posizione centrale rispetto ad un’area del paese ricca di aziende economiche, di progetti innovativi.

Si caratterizza infatti per una popolazione di circa 18 milioni di abitanti, per una presenza di collezionisti d’arte sensibili e attenti, per una buona capacità di spesa e forte propensione agli investimenti.

 

Il successo di Art Parma Fair

L’ottimo risultato delle vendite dell’edizione primaverile ha riconosciuto così l’importanza della piazza di Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia.

Questo collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria può trovare nuove occasioni di confrontarsi con il mercato dell’arte nell’edizione autunnale di Art Parma Fair.

L’evento è in programma nei due primi fine settimana del mese di ottobre.

Gallerie d’arte, associazioni ed editori specializzati offriranno quindi occasioni di conoscenza ma anche possibilità di acquistare opere di autori importanti.

Si possono citare così: Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti, ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art.

 

Orari:
Sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 10.00 alle 19.00
Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10.00 alle 19.00

 

Informazioni:
Tel: +390521 9961
Sito web: http://www.artparmafair.it/

Leave a Comment

Blow through the gap di Rodrigo Matheus

RODRIGO MATHEUS. Blow through the gap

Opere che producono un dialogo accattivante tra l’oggetto artistico e l’ambiente architettonico che le ospita. Fino al 25 agosto in mostra a Locarno   Blow through the gap di Rodrigo Matheus LOCARNO – Fondazione Ghisla Art Collection Via Antonio Ciseri

Leggi Tutto »

ART DEALER, una professione

Lavorare nell’arte? Da settembre a Milano il corso per fare l’art dealer. In 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale ART DEALER una professione Comunicato Stampa Dal 27 settembre 2019 al

Leggi Tutto »
Latifa Echakhch. Romance. Installation view at Fondazione Memmo, Roma 2019. Photo Daniele MolajoLatifa Echakhch e Romance

LATIFA ECHAKHCH. ROMANCE

Fino al 27 ottobre, a Palazzo Ruspoli a Roma, Latifa Echakhch e il suo mondo favolistico fatto di installazioni in cemento   Latifa Echakhch e Romance ROMA – Fondazione Memmo Palazzo Ruspoli – Via di Fontanella Borghese, 56/b – 00186

Leggi Tutto »