LEONARDO & WARHOL IN MILANO. THE GENIUS EXPERIENCE

L’ultima cena: da Leonardo a Andy Warhol

 

Milano– Cripta di San Sepolcro
Piazza Santo Sepolcro

1 marzo – 30 giugno 2019

In occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo, la Cripta di San Sepolcro, più antica chiesa di Milano, ospita Leonardo da Vinci e Andy Warhol, padre della Pop Art.

Un itinerario di sei secoli accompagnati da Leonardo da Vinci e Andy Warhol, due protagonisti delle loro rispettive epoche che hanno avuto in Milano un loro punto di incontro, seppur a quattro secoli di distanza.

Il punto d’incontro è The last supper di Andy Warhol, opera con cui nel 1986 Andy Warhol reinterpreta l’ultima cena di Leonardo.

La mostra è un viaggio che segue i temi che la mente visionaria di Leonardo aveva anticipato e che hanno segnato la storia e lo sviluppo di Milano.

Uso delle acque, loro rapporto con la terra e con la natura, innovazioni tecnologiche e innovazioni architettoniche che hanno portato alla Milano di oggi, quella dei grattacieli e del Bosco verticale.

A Milano Leonardo inventa un nuovo modo di guardare il mondo con la sua pittura, con una capacità di osservazione che ha aperto strade allo sviluppo della scienza.

Ma ci sarà anche la Milano della musica e quella solidale prefigurata dalla tavola dell’Ultima Cena, che approda alla tavola del Refettorio Ambrosiano e allo svelamento dell’opera di Warhol.

Orari: martedì – domenica 10.00 – 20.00        

Info:        

www.thegeniusexperience.it
https://www.criptasansepolcromilano.it

 

www.trehyus.com

Leave a Comment

Blow through the gap di Rodrigo Matheus

RODRIGO MATHEUS. Blow through the gap

Opere che producono un dialogo accattivante tra l’oggetto artistico e l’ambiente architettonico che le ospita. Fino al 25 agosto in mostra a Locarno   Blow through the gap di Rodrigo Matheus LOCARNO – Fondazione Ghisla Art Collection Via Antonio Ciseri

Leggi Tutto »

ART DEALER, una professione

Lavorare nell’arte? Da settembre a Milano il corso per fare l’art dealer. In 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale ART DEALER una professione Comunicato Stampa Dal 27 settembre 2019 al

Leggi Tutto »
Latifa Echakhch. Romance. Installation view at Fondazione Memmo, Roma 2019. Photo Daniele MolajoLatifa Echakhch e Romance

LATIFA ECHAKHCH. ROMANCE

Fino al 27 ottobre, a Palazzo Ruspoli a Roma, Latifa Echakhch e il suo mondo favolistico fatto di installazioni in cemento   Latifa Echakhch e Romance ROMA – Fondazione Memmo Palazzo Ruspoli – Via di Fontanella Borghese, 56/b – 00186

Leggi Tutto »