AFRICAN IDENTITIES

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Un progetto espositivo ampio per far conoscere il livello della ricerca artistica nel continente africano.

AFRICAN IDENTITIES

 

 

AKKA Project è una galleria con sedi a Dubai e Venezia che promuove l’arte contemporanea africana promuovendo esposizioni ed eventi che offrono agli artisti di quell’area l’opportunità di entrare in contatto con realtà internazionali.

Le mostre proposte da AKKA sono occasioni per conoscere la realtà storica, sociale e culturale attraverso le storie degli artisti africani contemporanei.

In occasione della 59ma edizione della Biennale Arte di Venezia, AKKA propone nella sua sede veneziana la mostra AFRICAN IDENTITIES, che intende valorizzare e far conoscere l’importanza e il contributo dell’arte e degli artisti africani nello scenario della più importante vetrina internazionale dell’arte.

Questa prima edizione del progetto African identities concentra l’attenzione sugli artisti dell’East Africa e sulla sua complessità fatta di gruppi etnici e culture differenti, ma anche di artisti, molti dei quali giovani, che a Venezia possono far valere il loro talento e far conoscere il loro lavoro artistico.

Con questo progetto AKKA Project aspira inoltre a creare una esperienza unica che permette ai visitatori venuti a Venezia per la Biennale, ma non solo, di scoprire le storie e i lavori di tanti talentuosi artisti che meritano di trovare il mercato che si meritano.

Gli artisti partecipanti a questa collettiva sono stati distribuiti in cinque sezioni temporali della mostra (Chapter).

I nomi di tutti gli artisti sono pubblicati nella presentazione della mostra nel sito della galleria: https://akkaproject.com/portfolio/african-identities-2022/

DATA INIZIO: 23/04/2022

DATA FINE: 27/11/2022

LUOGO: VENEZIA – AKKA Project

INDIRIZZO: Cà del Duca – San Marco 3052

TEL: +39 3420433744

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì > sabato 10.00 – 19.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.