Fino al 12 gennaio la galleria ospita i quattro artisti selezionati per il Turner Prize 2019: Lawrence Abu Hamdan , Helen Cammock , Oscar Murillo e Tai Shani
Turner Prize 2019
LONDRA – Turner contemporary
Rendezvous, Margate, CT91HG
Fino al 12 gennaio

Turner Prize, premio annuale dedicato al pittore inglese JMW Turner, viene assegnato a un artista britannico per un’esibizione eccezionale o altre presentazioni delle loro opere negli ultimi dodici mesi. Istituito nel 1984, il premio mira a promuovere l’interesse pubblico e il dibattito sui nuovi sviluppi nell’arte britannica contemporanea.
Gli artisti selezionati per il premio espongono presso ila Galleria Turner Contemporary, spazio espositivo situato sul lungomare di Margate, nello stesso sito in cui risiedeva JMW Turner , realizzato su progetto di Sir David Chipperfield, che, dalla sua apertura nel 2011, è diventato un’attrazione di importanza nazionale e internazionale.
Fino al 12 gennaio la galleria ospita i quattro artisti selezionati per il Turner Prize 2019: Lawrence Abu Hamdan , Helen Cammock , Oscar Murillo e Tai Shani.
Abu Hamdan, nato nel 1985 ad Amman (Giordania), vive e lavora a Beirut. Esperto in analisi sonore anche per indagini legali produce opere video/sonore entrate in collezioni di importanti musei tra cui il MoMA di New York.
Helen Cammock (1970) artista inglese che esplora le storie sociali attraverso film, fotografia, stampa, testo e performance creando narrazioni a più livelli che consentono di rivelare la natura ciclica della storia
Oscar Murillo nato nel 1986 in Colombia, vive tra Londra e La Paila, I suoi dipinti sono composti da tele ricamate e sgrossate che spesso incorporano frammenti di testo e detriti di studio come sporco e polvere.
Tai Shania, nato nel 1962, è un ritrattista britannico, che vive e lavora a Londra. È responsabile della pittura presso l’Art Academy di Londra: l’artista è noto per la particolare capacità di combinare testi storici con riferimenti contemporanei.
ORARI
Tutti i giorni ore 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso
INFO
TEL: +44 1843 233 000
info@turnercontemporary.org