Premio Artisti Italiani PART

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

La mostra collettiva degli artisti selezionati per il Premio Artisti Italiani Part, tra i quali saranno scelti gli autori delle tre opere premiate che andranno ad arricchire la collezione d’arte contemporanea di San Patrignano.

Premio Artisti Italiani PART

 

 

Il PART è il risultato dalla collaborazione tra il Comune, proprietario dei palazzi dell’Arengo e del Podestà, restaurati per dare a Rimini un grande spazio per l’arte contemporanea, e la Fondazione San Patrignano.

Il Premio Artisti Italiani PART è nato da un’idea di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Giuseppe Iannaccone, e rappresenta un riconoscimento biennale per talenti dell’arte contemporanea di età inferiore ai quarant’anni, italiani o residenti in Italia.

Il Premio, che si avvale della collaborazione di Fondazione San Patrignano e Comune di Rimini, offre una selezione di artisti scelti dal comitato di selezione, composto da Edoardo Bonaspetti, Lucrezia Calabrò Visconti e Francesco Garutti.

Questi per il 2022 hanno individuato dodici tra le voci più interessanti nel panorama della creazione contemporanea attive in Italia: Benni Bosetto, Costanza Candeloro, Caterina De Nicola, Binta Diaw, Lorenza Longhi, Beatrice Marchi, Diego Marcon, Daniele Milvio, Margherita Raso, Andrea Romano, Giangiacomo Rossetti, Davide Stucchi.

Questi artisti espongono le loro opere in concorso al primo piano del Palazzo del Podestà di Rimini.

Alla conclusione della mostra il comitato dei sostenitori del Premio e il Sindaco di Rimini avranno il compito di scegliere le tre opere vincitrici, che entreranno a far parte della Collezione San Patrignano.

DATA INIZIO: 08/06/2022

DATA FINE: 02/10/2022

LUOGO: RIMINI – Palazzi delle Arti di Rimini/PART

INDIRIZZO: Piazza Cavour,26

TEL: +39 0541793879

ORARI DI APERTURA

  • martedì > domenica e festivi 10.00 – 19.00.
  • Mercoledì e venerdì anche apertura serale 21.00 – 23.00.
  • Chiuso lunedì non festivi.

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.