MILANO SCULTURA 6^ edizione

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

Milano Scultura è la fiera d’arte che con gli anni è diventata l’occasione per conoscere il mondo della scultura in senso allargato

MILANO SCULTURA 6^ edizione

 

 

Milano Scultura è la fiera d’arte che con gli anni è diventata l’occasione per conoscere il mondo della scultura in senso allargato, dove c’è spazio per la tradizione e per le avanguardie.

Milano Scultura è un’esperienza a metà tra la fiera d’arte e la mostra curatoriale e lo spazio ex Cisterne, della Fabbrica del Vapore, con i suoi milleduecento metri quadri distribuiti su due livelli in uno spazio post industriale al centro di Milano, è la sede perfetta.

La fiera ritorna nei grandi spazi della Fabbrica del Vapore dopo essere stata nel 2021 al parco Esposizioni Novegro di Segrate, aver saltato l’edizione 2020 causa Covid19 ed essere stata ospitata al MAC di Milano nel 2019.

Al piano terra troveranno il loro spazio i progetti speciali e le proposte di istituzioni e fondazioni, mentre al primo piano ci saranno le gallerie e le associazioni culturali; esternamente l’area portico e il giardino ospiteranno alcune sculture di grandi dimensioni.

Gli stand a disposizione dei partecipanti sono 43 di dimensioni variabili.

Per partecipare alla sesta edizione di Milano Scultura, gli interessati devono prendere atto del regolamento e compilare l’apposita domanda di partecipazione, reperibili nel sito della manifestazione alla pagina:

https://www.milanoscultura.com/regolamento-partecipazione.html

Nel 2022 alla Fabbrica ci saranno non solo le gallerie e gli artisti, ma la scultura potrà vivere un fine settimana intenso di discussioni e di presentazioni, con i giovani delle Accademie e un occhio ai new media che ormai sono il trade union internazionale tra l’arte e la tecnologia.

DATA INIZIO: 09/09/2022

DATA FINE: 11/09/2022

LUOGO: MILANO- Fabbrica del vapore

INDIRIZZO: Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI

TEL: +39 335 6182032

ORARI

  • Fabbrica del Vapore è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 8, tuttavia le varie esposizioni e/o attività hanno orari indipendenti e possono terminare oltre l’orario ordinario delle 19.30.
  • Per Milano Scultura   si invita a contattare l’organizzazione

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.