AMART Antiquariato a Milano

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni a prevenzione della pandemia da Covid 19

AMART è la rassegna promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi

AMART Antiquariato a Milano

 

 

AMART è la rassegna promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi che è diventata, dopo il successo di pubblico e di critica delle edizioni 2018 e 2019, il punto di riferimento per il mercato antiquario ed artistico italiano ed internazionale, nucleo pulsante per riscoprire il valore e la bellezza dell’arte in tutte le sue espressioni.

L’organizzazione di AMART parte dalla considerazione che sono molti i segnali che confermano la seduzione esercitata di nuovo dall’antiquariato nella società di oggi.

Sono molti, infatti, gli architetti e home designer che scelgono pezzi di antiquariato per arredare case dal gusto contemporaneo e si assiste ad un ritorno di interesse da parte delle giovani generazioni.

Proprio con questo spirito la mostra ha come testimonial architetti e designer famosi che si prestano a farsi fotografare con oggetti d’antiquariato per dimostrare il legame tra memoria e desiderio di futuro per l’arte in tutte le sue declinazioni.

Con oltre settanta Espositori AMART è una stimolante vetrina dedicata all’antiquariato che, oltre a presentare dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molto altro ancora, rende merito alla grandezza dell’arte, dei suoi artisti e dei suoi artigiani, oltre al valore degli antiquari stessi, divulgatori di una profonda tradizione culturale.

AMART è inoltre qualcosa di più di una semplice proposta espositiva.

AMART ha superato gli schemi della consueta mostra antiquaria per diventare un crocevia culturale dal quale si dipana un più ampio ed articolato progetto associativo di sviluppo del mercato attraverso proposte, approfondimenti, contaminazioni tra diverse forme d’arte.

AMART copre diversi settori e diverse epoche offrendo al visitatore un’esperienza visiva e culturale piena e animata da contrasti e contaminazioni dall’antiquariato all’arte moderna e contemporanea, al design.

Una location d’eccezione come il Museo della Permanente di Milano ed eccellenza nell’offerta garantita da un comitato scientifico, saranno gli elementi distintivi di questa rassegna che arricchirà per la terza volta, il panorama artistico di Milano.

DATA INIZIO: 19/10/2022

DATA FINE: 23/10/2022

LUOGO: MILANO- Museo della Permanente

INDIRIZZO: Via Filippo Turati, 34

TEL: +39 02 77 50 447

ORARI

  • Il Museo della permanente è aperto per le mostre tutti i giorni 10.00-13.00 /14.30-18.30 (ultimo ingresso ore 18.00)
  • Per AMART controllare presso l’organizzazione

 

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.