LUCY SPARROW: BOURDON STREET CHEMIST

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

Lucy Sparrow punta il dito contro il consumismo dilagante della società contemporanea con la morbida iperrealtà di una farmacia in feltro istallata alla galleria Ingram di Londra

LUCY SPARROW: BOURDON STREET CHEMIST

 

The Bourdon Street Chemist by Lucy Sparrow at London’s Lyndsey Ingram Gallery. Photography: Lyndsey Ingram © 2020
The Bourdon Street Chemist by Lucy Sparrow at London’s Lyndsey Ingram Gallery. Photography: Lyndsey Ingram © 2020

 

BOURDON STREET CHEMIST è l’ultima istallazione di Lucy Sparrow , scultrice inglese nata nel 1986, che usa lana e feltro come materia per proporre al visitatore una realtà morbidamente iperreale.

In mostra una farmacia fuori dal comune, ove presenta scaffali   stipati di farmaci, disinfettanti, cerotti , medicinali vari, dentifrici, creme, profumi con ironico sguardo rivolto al consumismo sfrenato della società di oggi.

Creato con la caratteristica ricerca minuziosa e attenzione ai dettagli di Sparrow, le pareti della Galleria si trasformano in una fornitissima farmacia, realizzata interamente a mano in feltro.

In questa performance artistica interattiva, ogni opera d’arte dipinta a mano viene venduta direttamente dallo scaffale in feltro ai clienti che possono acquistare l’intera gamma di prodotti farmaceutici in feltro dalla stessa Sparrow rivestita di bianco.

Accanto ai farmaci, sempre in morbido feltro, si entra in uno studio medico, con bisturi e altri oggetti colorati come fossero pupazzi

Questa istallazione/performance segna il ritorno a Londra di una giovane artista che già ha riscosso significativi riconoscimenti a livello internazionale con esposizioni a New York, Los Angeles, Miami, Pechino negli ultimi quattro anni.

DATA INIZIO: 18/01/2021

DATA FINE: 06/02/2021

LUOGO: LONDRA – Lyndsey Ingram Gallery

INDIRIZZO: 20 Bourdon Street, London W1K 3PL

TEL: +44 (0)20 7629 8849

ORARI DI APERTURA

  • La mostra è disponibile su appuntamento inviando una richiesta il cui modulo è nel sito

INFO

Lyndsey Ingram

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.