Flavio Orlando racconta le sensazioni sulle esperienze quotidiane
Contemporary Cluster di Roma ospita la mostra di FLAVIO ORLANDO. Tappa fissa, aperta al pubblico fino al 17 luglio

Contemporary Cluster è una galleria d’arte contemporanea fondata a Roma nel novembre 2016, che lavora con artisti giovani e mid-career.
L’offerta culturale si concentra sullo scambio e sulla ricerca, prestando attenzione ai diversi aspetti delle culture visive e alle ultime tendenze dell’arte contemporanea.
Dal 12 giugno la galleria presenta una mostra personale di Flavio Orlando, dal titolo Tappa fissa, curata da Niccolò Giacomazzi.
Nato a Roma nel 1991, Flavio Orlando si interessa di fumetto durante l’ultimo anno di liceo quando si iscrive a un corso di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics.
Si iscrive ad Architettura che lascia però per l’Accademia di Belle Arti di Roma dove si diploma nel 2018, iniziando la sua esperienza artistica.
La mostra alla galleria Contemporary Cluster è un racconto che si muove all’interno delle stanze della galleria, raccontando una storia di relazioni divisa in tre atti.
Come tutta la sua ricerca, Flavio Orlando si concentra sulle esperienze di vita quotidiana.
Con la sua capacità di trasfigurare il reale con l’immaginazione, il racconto della mostra mette lo spettatore in dialogo con le opere interrogandole.
In questo immaginario pittorico a cui Orlando dà vita, l’ambientazione viene rielaborata secondo la visione e i sentimenti dell’artista che sceglie di soffermarsi su legami affettivi e ricordi, ma soprattutto sulle più sincere esperienze quotidiane.
Il risultato è una mostra che ancora una volta vuole raccontare quei sentimenti comuni di cui non siamo consapevoli che rielaborano la nostra gioia.
1 thought on “FLAVIO ORLANDO. Tappa fissa”