DIEGO MARCON: Have You Checked the Children

- DATA INIZIO: 27/10/2023

- DATA FINE: 21/01/2024

- LUOGO: BASILEA - Kunsthalle Basel

- INDIRIZZO: Steinenberg 7

- TEL: +41 61 206 99 00

La tensione tra potere e vulnerabilità negli scatti di Diego Marcon

La Kunsthalle Basel presenta a Basilea la mostra Have You Checked the Children, mostra personale di Diego Marcon

 

La Kunsthalle Basel presenta a Basilea la mostra Have You Checked the Children, mostra personale di Diego Marcon
Installation view

 

Si è inaugurata il 27 ottobre 2023 la prima mostra personale istituzionale dell’artista italiano DIEGO MARCON in Svizzera.

Diego Marcon è nato a Busto Arsizio (Varese) nel 1985.

Nel 2006 si diploma come montatore cinetelevisivo presso la Scuola Civica di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano e nel 2012 consegue la laurea in Arti Visive e dello Spettacolo all’Università IUAV di Venezia.

Ha una lunga esperienze di residenze artistiche: per l’anno 2010 è assegnatario di uno studio presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia.

Nel 2013 è artista in residenza al Centre international d’art et du paysage di Vassivière e partecipa al programma di residenza dell’Istitut Français presso la Cité Internationale des Arts di Parigi.

La mostra DIEGO MARCON: Have You Checked the Children presenta le opere chiave degli ultimi anni, una selezione di sculture, video e film nuovi basati sul genere del film horror, The Slapstick Comedy, The Musical and the Cartoon.

I protagonisti di Marcon sono un ragazzo cantante con entusiasmo, una cappella di marzo in miniatura e un padre omicida che ti invita a mondi che sono toccanti, assurdi e un po’ spaventosi.

Presentate in installazioni appositamente concepite, le opere utilizzano mezzi analogici insieme alle tecnologie digitali per interrogare la difficile relazione tra realtà e rappresentazione.

ORARI DI APERTURA

  • Martedì, mercoledì e venerdì 11.00 – 18.00
  • Giovedì 11.00 – 20.30
  • Sabato e domenica 11.00 – 17.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.