SPECIALE DICIOTTOVENTICINQUE Call per partecipazione
- di Redazione
Fotografia Europea – Palazzo Magnani Reggio Emilia
18 gennaio 2024 ore 13
Speciale diciottoventicinque è un progetto formativo nell’ambito di Fotografia Europea dedicato ai giovani tra i 18 e i 25 anni che abbiano voglia di imparare, condividere e confrontarsi con il mondo dell’arte e della fotografia.
Un’occasione per approfondire le proprie conoscenze e imparare a sviluppare un progetto.
L’unico requisito è essere disposti a mettersi in gioco insieme al tutor, imparando a condividere con gli altri passione e voglia di creare.
Scopo del percorso è l’ideazione e la creazione di un progetto che sia legato al tema di Fotografia Europea 2024 – La Natura ama nascondersi.
Sono aperte anche le iscrizioni per il progetto Speciale Diciottoventicinque!
Quest’anno il tutor che seguirà il progetto è Erik Messori che accompagnerà il gruppo di giovani in una serie di incontri in presenza.
Il laboratorio, legato al tema “La natura ama nascondersi“, intende esplorare il linguaggio fotografico come racconto visivo.
Un percorso didattico per approfondire il volto del territorio che ci circonda, dai cambiamenti alle riqualificazioni, dalla tradizione alle prospettive future di un mondo in continua evoluzione.
Durante il corso i partecipanti capiranno come pensare, svolgere, organizzare e presentare un progetto fotografico compiuto che farà parte del circuito ufficiale delle mostre di Fotografia Europea 2024.
Partecipazione e scadenza
Speciale diciottoventicinque è aperto a chi è natə tra il 1° gennaio 1999 e 31 dicembre 2006, non importa essere fotografə, l’importante è essere appassionatə. *
Per partecipare è necessario inviare i seguenti documenti a call@fotografiaeuropea.it
entro e non oltre il 18 gennaio 2024 alle ore 13, specificando l’oggetto: Speciale diciottoventicinque
E’ prevista una tassa d’iscrizione di 50€ da versare al momento dell’avvenuta conferma da parte dell’organizzazione di essere stato selezionato per la partecipazione
Bando
Il modulo d’iscrizione e informazioni relative sono pubblicare in:
https://www.fotografiaeuropea.it/speciale-diciottoventicinque-edizione-2024/
Rosa Di Lecce / Ilaria Gentilini
+390522 444408