A Parigi dal 24 al 26 ottobre si svolgerà ART BASEL PARIS 2025
Il Grand Palais di Parigi ospiterà ART BASEL PARIS 2025, evento fieristico che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre

Si chiamava Paris+par Art Basel la fiera d’arte parigina figlia del colosso fieristico d’arte di Basilea ART BASEL.
Dal 2024, per sottolineare il profondo legame con Art Basel, la fiera si tiene nel prestigioso e maestoso Gran Palais negli Champs-Elysées di Parigi, assumendo il nome Ufficiale di ART BASEL PARIS e inserendosi nel grande circuito internazionale formato dagli eventi Art Basel di Basilea, Miami, Hong Kong, Qatar.
Il Gran Palais nel cuore della capitale francese ospiterà la nuova edizione di Art Basel Paris in programma dal 24 al 26 ottobre 2025 confermando la volontà dell’organizzazione di creare ponti con l’industria culturale francese con un evento di punta che si irradia in tutta la città, inserito nel suo eccezionale ecosistema culturale.
ART PASEL PARIS 2025 propone le offerte di 203 gallerie provenienti da 40 paesi e territori, tra cui 25 partecipanti per la prima volta e 61 gallerie che gestiscono spazi in Francia.
Il progetto espositivo complessivo si sviluppa in 3 settori:
Galeries, in cui gli espositori presentano l’intera gamma del loro programma;
Emergence, dedicata alle gallerie e agli artisti emergenti;
Premise: che presenta proposte curatoriali del tutto singolari.
Ricco sarà anche il Public Program/ Programma Pubblico fuori dal Gran Palais con numerose proposte espositive distribuite nella città che vengono di norma avviate nei giorni della fiera da prestigiose istituzioni culturali di Parigi.
Si conferma infine un ricco programma di incontri, dibattiti e confronti su tutti i temi che interessano oggi lo sviluppo dell’arte, dalla produzione artistica, alle attività espositive e curatoriali.