Anne-Lise Coste – El amor será nuestra venganza

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

La Galería Nogueras Blanchard, nella sua sede di Barcellona ospita una mostra di Anne-Lise Coste dal titolo emblematico: L’amore sarà la nostra vendetta

Anne-Lise Coste – El amor será nuestra venganza

 

 

Nata a Marignane (Francia) nel 1973, Anne-Lise Coste è nota per il suo approccio radicale, in cui il potenziale creativo della sua arte si articola nel gesto spontaneo e in ciò che viene detto, scritto e dipinto direttamente.

Sebbene sia conosciuta soprattutto per i suoi dipinti ad aerografo, le sue opere includono anche molti disegni a matita, gouaches, litografie, affreschi murali e opere a inchiostro, su tela, carta, pagine di quaderni o tele monumentali.

I suoi soggetti spaziano dai ritratti alle raffigurazioni del mondo naturale, oltre a una riproduzione sfacciata di Guernica

Nelle sue opere, Coste si oppone alla standardizzazione dell’arte e sottolinea senza compromessi la natura fugace del momento.

Il disegno gioca un ruolo principale nel ritrarre un universo basato sui suoi codici idiosincratici: la sua immaginazione e la vita quotidiana sono la materia prima che ispira le sue opere.

Nelle sue composizioni ricorda spesso la storia dell’Art Brut, per quel suo esprimersi in forme libere, quasi ispirate da momenti di libertà assoluta e straniante del pensiero.

I suoi soggetti spesso confondono il confine tra privato e politico, intriso di rabbia e ansia tanto quanto di amore, amicizia, desiderio e sessualità.

Nei suoi lavori in particolare emerge una visione che sembra mettere a confronto la violenza della nostra società con la bellezza del mondo.

Una sensazione di urgenza sembra guidare il lavoro di Anne-Lise Coste; il desiderio di parlare e di aprirsi attraverso le immagini tanto quanto attraverso il testo e la scrittura, che è un’altra parte centrale della sua pratica.

DATA FINE: 30/04/2021

LUOGO: BARCELLONA- Galería Nogueras Blanchard

INDIRIZZO: Carrer Isaac Peral 7, L'Hospitalet de Llobregat Barcelona, Spain 08902 Mostra virtuale online- Viewing Room

TEL: +34.93.463.63.13

ORARI DI APERTURA

  • Sempre disponbile online fino al 30 aprile

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.