THE NEW ABNORMAL ( Straperetana 2021)

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito

Quando l’arte diventa strumento di valorizzazione di un antico borgo e del suo patrimonio storico, architettonico e ambientale.

THE NEW ABNORMAL ( Straperetana 2021)

 

THE NEW ABNORMAL ( Straperetana 2021) è la quinta edizione del progetto ideato da Paola Capata e Delfo Durante con l’intento di promuovere insieme giovani o affermati protagonisti dell’arte contemporanea e il patrimonio storico artistico e ambientale del piccolo borgo abruzzese di Pereto.

Una manifestazione d’arte che proporrà infatti le opere di 24 artisti disseminate nel borgo abruzzese di Pereto, in dialogo con edifici storici, vicoli, abitazioni dismesse.

Sarà un percorso che si sviluppa in tutta Pereto, nel tentativo di offrire un’esperienza inedita di fruizione delle opere, ma anche dello stesso borgo.

Questa edizione del progetto, curata da Saverio Verini con la collaborazione di Matteo Fato, intende volgere lo sguardo alle zone d’ombra, al perturbante, allo stupefacente.

Gli artisti invitati sono stati indirizzati a presentare opere legate alle idee di metamorfosi e ibridazione, immagini stranianti e misteriose, forme non immediatamente identificabili, soglie da attraversare.

Sono 24 questi artisti: Giacomo Alberico, Francesca Banchelli, Giuditta Branconi, Enzo Cucchi, Luca De Angelis, Andrea Di Cesare, Daniele Di Girolamo, Floating Beauty, Luca Francesconi, Oscar Giaconia, Francesca Grilli, Sacha Kanah, Claudia Losi, Giulia Mangoni, Edoardo Manzoni, Paride Petrei, Giulia Poppi, Carol Rama, Andrea Respino, Moira Ricci, Giuliano Sale, Andrea Salvino, Gabriele Silli, Giovanni Termini.

Sono tanti gli artisti ma il borgo saprà offrire ad ognuno lo spazio ideale per mostrare gli esiti delle loro ricerche artistiche.

DATA INIZIO: 17/07/2021

DATA FINE: 15/08/2021

LUOGO: PERETO (L’AQUILA)- vari siti nella città

INDIRIZZO: Open da palazzo Maccafani – via maccafani, 5

TEL: +393351049685

ORARI DI APERTURA

  • Le opere negli spazi aperti sono sempre disponibili
  • Negli spazi Chiusi (Palazzo Maccafani e altri)
  • Ogni sabato e domenica ore 16.00 – 20.00
  • (Altri giorni su appuntamento)

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.