INDICE
ToggleLa prima mostra personale di Los Angeles per l’artista svizzero Nicolas Party, ammirato dalla critica
Nicolas Party: Sottobosco
Hauser & Wirth è stata fondata nel 1992 a Zurigo da Iwan Wirth, Manuela Wirth e Ursula Hauser.
Azienda familiare con una prospettiva globale, Hauser & Wirth si è espansa negli ultimi 26 anni aprendo sedi a Hong Kong, Londra, New York, Los Angeles, Somerset e Gstaad. La galleria rappresenta oltre 70 artisti che hanno contribuito a plasmare la sua identità nell’ultimo quarto di secolo.
Fino al 12 aprile espone Nicolas Party, pittore figurativo che ha attirato l’interesse della critica..
Nato a Losanna nel 1980, Party vive e lavora tra New York e Berlino.
I suoi paesaggi familiari spesso inquietanti, i suoi ritratti e nature morte celebrano e sfidano le convenzioni della pittura rappresentativa.
Le sue opere sono principalmente realizzate in morbido pastello, una scelta che consente eccezionali gradi di intensità e fluidità nelle sue raffigurazioni di oggetti sia naturali che artificiali.
Trasformando questi oggetti in forme astratte e biomorfiche, Party suggerisce connessioni e significati più profondi.
Il suo linguaggio visivo unico si è unito in un universo di personaggi e motivi fantastici in cui la prospettiva è accentuata e distorta da un effetto misterioso.
Composta da nuovi dipinti, sculture, murales site specific e un’installazione architettonica, la mostra ‘Sottobosco‘ evoca il mondo oscuro del suolo della foresta in un brillante universo pastello dove soggetto, forma e tempo crollano nello splendore visivo.
Attraverso il filtro della sua cretività, Party rileva sorprendenti connessioni tra mondi apparentemente diversi – natura, scienza, canone storico dell’arte – e invita il suo spettatore a considerare realtà alternative.