L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.67

Nino Mier Gallery è una galleria d’arte contemporanea situata sullo storico Santa Monica Boulevard a West Hollywood, in California

L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.67

 

 

  1. 10 A.M.ART Gallery Viewing Room (Milano)

Mostra: Marina Apollonio – Dinamiche virtuali

Dal 25 giugno al 30 luglio 2020

La Galleria 10 AMART Gallery di Milano, in collaborazione il gruppo di professionisti freelance riuniti in  ZirArt, presenta online una mostra retrospettiva dedicata a Marina Apollonio.

Nata a Trieste nel 1940 Marina Apollonio è figura di rilievo internazionale tra le più rappresentative dell’arte Ottico-Cinetica Italiana.

Le opere in mostra ricostruiscono il suo percorso artistico dal 1964 ad oggi; le opere in alluminio, le Gradazioni su tela, le Dinamiche Circolari, i Rilievi a Diffusione Cromatica e le recenti Dinamiche Ellittiche e Fusioni Circolari.

Tra gli elementi che caratterizzano i suoi lavori si possono cogliere ilsegno deciso e l’equilibrio tra gli opposti, soprattutto tra il bianco e nero.

Nella mostra online è presente anche l’installazione a pavimento che Marina Apollonio presentò nella mostra The Illusive Eye presso El Museo Del Barrio di New York nel 2016.

https://www.10amart.it/viewing-room

 

 

 

  1. NINO MEIER GALLERY Viewing Room (Los Angeles)

Mostra ANDREA JOYCE HEIMER

The Quarantine Drawings (People Waiting)

Dal 4 al 30 giugno 2020

Nino Mier Gallery è una galleria d’arte contemporanea situata sullo storico Santa Monica Boulevard a West Hollywood, in California. Con spazi sia a Los Angeles che a Colonia, la galleria mantiene un elenco completo e coeso di artisti emergenti e di spicco. Mentre principalmente focalizzata sulla pittura, la galleria mostra anche un programma distintivo di scultura e fotografia.

Fino al 30 giugno la galleria propone in Viewing Room la mostraq di Andrea Joyce Heimer

I suoi dipinti evocano fregi narrativi e arazzi in cui i paesaggi e gli interni sono organizzati in file distinte, ognuna raffigurante un diverso palcoscenico nella vita dei suoi personaggi. Durante tutto il suo lavoro, Heimer mostra  un uso complesso, fantasioso e originale di figure simboliche e iconografia.

Le narrazioni nelle sue opere fanno riferimento al Giardino dell’Eden e alla mitologia greca, creando e registrando anche la sua storia e le sue mitologie personali.

https://www.miergallery.com/exhibitions/andrea-joyce-heimer

 

 

  1. SIMON LEE GALLERY VIEWING ROOM

Mostra: DonnaHuddleston – Artist in Focus

FINO AL 15 GIUGNO 2020

La Galleria d’arte internazionale Simon ,fondata a londra nel 2002, rappresenta oltre 35 artisti di diverse generazioni le cui pratiche esplorano una vasta gamma di media, dalla scultura alla pittura, al video e alla fotografia, e che condividono un ampio interesse nell’esplorazione del concettuale.

Con lo scopo di fornire un significativo pubblico internazionale ai suoi artisti, la galleria inserisce nei suoi programmi  mostre storiche e mostre collettive particolarmente  curate.

Mostre che che presentano cambiamenti nella pratica e nel pensiero dell’arte contemporanea, mentre ampliano il dialogo con gli artisti al di fuori del programma principale della galleria.

La Galleria Simon Lee propone nella piattaforma Viewing Room i propri artisti in una rassegna di autori  denominata Artist in focus.

Dal 28 maggio l’artista in focus  è Donna Huddleston

Donna HUDDLESTON , artista nata nel 1970 si esprime in particolare con  disegni e acquerelli.

https://www.simonleegallery.com/viewing-room/3/

 

  1. GOODMAN GALLERY Online program (Johannesburg

Mostra:  ruby onyinyechi amanze – the ones that stayed

Fino al 10 giugno 2020.

Goodman Gallery è una galleria d’arte contemporanea internazionale con sedi a Johannesburg, Città del Capo e Londra. La galleria rappresenta artisti che con le loro opere affrontano i temi del  potere e del cambiamento sociale.

Dal 1966 è la più importante galleria d’arte sudafricana

Che ha concorso a portare all’attenzione del mercato internazionale autori come Lisa Brice, David Goldblatt, William Kentridge, David Koloane, Sam Nhlengethwa e Sue Williamson

Ora presenta in Viewing Room online l’artista nigeriano-britannica Ruby Onyinyechi Amanze, nata nel 1982.

Artista visiva  Ruby è nata a Port-Harcourt, in Nigeria, e ha trascorso la sua infanzia nel Regno Unito prima di trasferirsi negli Stati Uniti.

Qui ha studiato alla Tyler School of Art alla Temple University di Filadelfia e alla Cranbrook Academy of Art nel Michigan.

E’ nota per i disegni e le opere su carta incentrati sull’ibridità culturale o sul “non nazionalismo post-coloniale”.

L’artista crea mondi animati e fluidi con i suoi disegni e le sue opere su carta caratterizzate per la sua infinità e il mistero, oltre che per la padronanza delle linee e dei personaggi forti e indimenticabili, che spesso sono animali.

https://www.goodman-gallery.art/ruby-onyinyechi-amanze

 

 

 

Leave a Comment

ARTEVERONA 2020

Veronafiere  non rinuncia all’arte : rilancia e riprogramma ArtVerona per dicembre 2020 ARTEVERONA 2020     Veronafiere, annuncia il riposizionamento della 16a edizione di ArtVerona: la fiera d’arte moderna e contemporanea si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2020. La decisione

Leggi Tutto »

Fabula / Viaggio in Oriente

Tre artisti che rappresentano un proprio  mondo filtrato con gli occhi del viaggiatore ispirato dalla narrazione letteraria di Calvino, Byron e Parise Fabula / Viaggio in Oriente   Il museo del paesaggio di Torre di Mosto ospita opere di pittori

Leggi Tutto »

PIRANESI Roma BASILICO

Straordinarie vedute di Roma distanti due secoli : la grafica di Piranesi e gli scatti fotografici di Basilico  si confrontano a Venezia PIRANESI Roma BASILICO     Palazzo Cini fu la residenza veneziana di Vittorio Cini ,. Oggi è possibile

Leggi Tutto »

IGOR MITORAJ tra terra e mare

Nella pineta Alpemare di Forte dei Marmi , le monumentali sculture frammentate di Igor Mitoraj IGOR MITORAJ tra terra e mare     Igor Mitoraj non è nuovo della Versilia. A Pietrasanta, Forte dei marmi, Massa Carrara e Lucca il

Leggi Tutto »