L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.33

La mostra proposta in Viewing room da James Cohan di New York, è una selezione di un allestimento  della National Gallery di Canberra- Australia  sull’oprera di Xu Zhen, (1977) artista multimediale che vive e lavora a Shanghai, in Cina

L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.33

 

 

  1.   JAMES COHAN viewing room (New York)

Mostra  XU ZHEN :

Fino al 29 maggio 2020

La mostra proposta in Viewing room da James Cohan di New York, è una selezione di un allestimento  della National Gallery di Canberra- Australia  sull’oprera di Xu Zhen, (1977) artista multimediale che vive e lavora a Shanghai, in Cina.

Le sue opere sono spesso un ibrido visivo  che unisce le grandi tradizioni artistiche e culturali dell’est e dell’ovest, esplorando il modo in cui queste culture si scontrano e come nuove forme possono essere create attraverso lo scambio.

https://website-jamescohan.artlogic.net/viewing-room/7-xu-zhen/

 

  1. DAVID KORDANSKY GALLERY viewing room ( Los Angeles)

Mostra: Mary Weatherford: The Japan Drawings

Fino al 19maggio 2020

Mary Weatherford: The Japan Drawings riunisce quattro nuovi gruppi di opere su carta prodotte durante una residenza del 2019 a Troedsson Villa a Nikko, in Giappone. Questi disegni emergono dagli stessi tipi di suggerimenti che danno origine ai dipinti di Weatherford: ognuno rappresenta una sintesi di sperimentazione di materiale astratto e risposta a un particolare luogo, tempo, esperienza o idea.

Mary Weatherford (1963, Ojai, California) è attualmente oggetto di una mostra retrospettiva, Canyon – Daisy – Eden, che è stata inaugurata nel febbraio 2020, attualmente chiusa causa Coronavirus.

https://www.davidkordanskygallery.com/viewing-room/mary-weatherford

 

  1. GALLERIA RAFFAELLA CORTESE viewing room (Milano)

Mostra: Screening room n. 8 – MARTA ROSLER

Fino 31 maggio 2020

L’ottavo capitolo di Screening Rooms è dedicato a una delle più recenti opere video di Martha Rosler, Pencicle of Praise (2018).

Martha Rosler  (1943)è un’artista americana che lavora nella fotografia e nel testo fotografico, video, installazione, scultura e performance, oltre a scrivere di arte e cultura.

L’opera è un’osservazione sull’attuale scenario politico americano.

Lei usa le varie forme della sua arte  come strumenti per sezionare criticamente gli ultimi decenni di storia contemporanea.

Il suo sguardo su temi come conflitti mondiali, questioni di genere, disuguaglianza, clima di sicurezza nazionale e lavoro è radicato in un impegno politico che continua a mettere in discussione i requisiti fondamentali delle società attuali, .

https://raffaellacortese.com/viewing-room/screening-room-08/

 

  1. SCOTTISH NATIONAL GALLERY (edimburgo)

Mostra:  Visita virtuale al museo e alle sue collezioni)

Senza indicazioni di limitazione temporale.

La possibilità di accedere ai musei online è vantaggiosa dal punto di vista economico, perché molte delle gallerie con tour digitali non si trovano in Italia.. Non si tratta di una iniziativa del tutto nuova, ma in questo periodo, qualsiasi tipo di opportunità di fare cose nuove torna attuale.

Un grosso contributo arriva dalla piattaforma messa a disposizione da Google arts & Culture, per il rigore e la qualità delle presentazioni.

La Scottish National Gallery espone alcune delle più grandi opere d’arte del mondo, tra cui capolavori di Botticelli, Raffaello, Tiziano, Rembrandt, Vermeer, Constable, Turner, Monet, Van Gogh e Gauguin, tra molti altri. La parte più completa della collezione copre la storia della pittura scozzese – sono rappresentati tutti i nomi più importanti, tra cui Ramsay, Raeburn, Wilkie e McTaggart.

https://artsandculture.google.com/partner/scottish-national-gallery?hl=it

Sito del Museo : https://www.nationalgalleries.org/

Nomadic Party
Nomadic Party
Posted on
BORIS LURIE – Life with the Dead
BORIS LURIE – Life with the Dead
Posted on
SEUNG-HWAN KIM. ORGANISM
SEUNG-HWAN KIM. ORGANISM
Posted on
L’incanto del vero. Frammenti di quotidiano nella natura morta tra Sei e Settecento
L’incanto del vero. Frammenti di quotidiano nella natura morta tra Sei e Settecento
Posted on
Naufragi – Approdi
Naufragi – Approdi
Posted on
Previous
Next
Nomadic Party
BORIS LURIE – Life with the Dead
SEUNG-HWAN KIM. ORGANISM
L’incanto del vero. Frammenti di quotidiano nella natura morta tra Sei e Settecento
Naufragi – Approdi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.