I FINALISTI DELLA SETTIMA EDIZIONE del GRANT/MAST

- DATA INIZIO: 25/01/2023

- DATA FINE: 01/05/2023

- LUOGO: BOLOGNA – MAST photo gallery

- INDIRIZZO: Via Speranza, 42

Mostra dei finalisti della selezione biennale anno 2022 di giovani fotografi promossa da MAST FOUNDATION FOR PHOTOGRAPHY GRANT ON INDUSTRY AND WORK.

I FINALISTI DELLA SETTIMA EDIZIONE del GRANT/MAST – Mostra Bologna

 

Mostra Mast Bologna
Immagine ufficiale mostra

 

BOLOGNA – MAST photo gallery Via Speranza, 42

Dal 25/01 al 01/05/2023

La Fondazione MAST è un’istituzione culturale internazionale e filantropica, basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione, nata a Bologna nel 2013.

MAST FOUNDATION FOR PHOTOGRAPHY GRANT ON INDUSTRY AND WORK è una selezione biennale di giovani fotografi che ha lo scopo di documentare e sostenere l’attività di ricerca sull’immagine dell’industria, la trasformazione che essa induce nella società e nel territorio, il ruolo del lavoro per lo sviluppo economico e produttivo.

Sono in mostra :

  • Hicham Gardaf è nato nel 1989 a Tangeri, in Marocco, e vive a Londra.

I lavori fotografici e le installazioni di Hicham Gardaf indagano le trasformazioni del paesaggio contemporaneo in relazione al tempo, allo spazio e alla politica del luogo.

Il suo lavoro affronta spesso questioni legate agli spazi sociali in cui viviamo, come edifici, strade, città; solleva interrogativi sulle pratiche che applichiamo a questi luoghi trasformandoli, abitandoli, appropriandocene e controllandoli.

  • Farah Al Qasimin nata nel 1991 ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

Vive e lavora a Dubai, Emirati Arabi Uniti e Brooklyn, Stati Uniti.

Farah Al Qasimi ha studiato fotografia e musica alla Yale University e ha conseguito il Master of Fine Arts alla Yale School of Art nel 2017. Lavorando principalmente con la fotografia, il video e la performance, l’artista esamina le strutture postcoloniali di potere, genere e gusto negli Stati Arabi del Golfo e negli Stati Uniti.

  • Lebohang Kganye è nata nel 1990 a Johannesburg, Sudafrica, dove vive e lavora. Ha ottenuto un diploma in Belle Arti presso l’Università di Johannesburg nel 2014 e attualmente sta facendo il Master in Belle Arti presso l’Università Witwatersrand. Situato nella specificità del contesto sudafricano, il lavoro multivalente di Kganye risuona con la storia traumatica del colonialismo e dell’apartheid della sua nazione, prendendo spesso come punto di partenza la letteratura, il teatro e le storie orali.
  • Maria Mavropoulou è nata nel 1989, vive e lavora ad Atene, in Grecia.

È un’artista visiva che utilizza principalmente la fotografia, mentre il suo lavoro si espande a nuove forme dell’immagine fotografica, come la VR, le scansioni LiDar e gli screenshot.

Il suo lavoro e la sua ricerca si concentrano sulle nuove realtà create dai dispositivi attraverso i quali accediamo a internet e sulle contraddizioni tra gli spazi fisici e digitali che abitiamo.

  • Salvatore Vitale, nato nel 1986 a Palermo, è un artista visivo, curatore, editore e docente basato a Zurigo, Svizzera.

La sua ricerca si concentra sullo sviluppo e la complessità delle società moderne, esplorandone le strutture di potere, la mediazione tecnologica e l’influenza di questi elementi nella società, mentre si avvale di un’ampia analisi documentaria, inclusi elementi di finzione, speculazione narrativa e l’uso di molteplici forme visive.

 

ORARI

  • visite guidate di un’ora, gratuite e su prenotazione
  • martedì > venerdì ore 15 e ore 17,
  • sabato e domenica ore 11 e ore 17.

INFO

Blake e la sua epoca. Viaggi nel tempo del sogno
Blake e la sua epoca. Viaggi nel tempo del sogno
Posted on
MURANO ILLUMINA IL MONDO. Seconda edizione
MURANO ILLUMINA IL MONDO. Seconda edizione
Posted on
Il tempo del Futurismo
Il tempo del Futurismo
Posted on
BEKHBAATAR ENKTHUR. Hearsay
BEKHBAATAR ENKTHUR. Hearsay
Posted on
MARK MANDERS. Silent Studio
MARK MANDERS. Silent Studio
Posted on
Previous
Next
Blake e la sua epoca. Viaggi nel tempo del sogno
MURANO ILLUMINA IL MONDO. Seconda edizione
Il tempo del Futurismo
BEKHBAATAR ENKTHUR. Hearsay
MARK MANDERS. Silent Studio

3 thoughts on “I FINALISTI DELLA SETTIMA EDIZIONE del GRANT/MAST

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.