Città in transizione
- di Redazione

- GRUPPO ITALIA ENEGIA ROMA
Gruppo editoriale
- 3 settembre 2023
Gruppo Italia Energia è il gruppo editoriale specializzato nel settore dell’energia che ha come obiettivo la diffusione di un’informazione indipendente in grado di migliorare la conoscenza e l’operatività all’interno di mercati sempre più complessi.
Dal 2017 il Gruppo bandisce un Concorso Fotografico incentrato sui temi dell’Energia.
Il TEMA dell’edizione 2023 del Concorso è Città in transizione.
Obiettivo della sesta edizione del concorso è, pertanto, catturare in uno scatto la trasformazione degli spazi, degli edifici, della mobilità e della viabilità, la gestione del verde, le nuove soluzioni architettoniche e tecnologiche anche per la produzione di energia.
Le politiche climatiche rappresentano infatti anche un’occasione per ridisegnare e riqualificare gli ambienti urbani, per renderli più sostenibili, più vivibili e al passo con le nuove tecnologie.
Per evolvere verso vere e proprie smart city. “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili” è d’altronde uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.
PARTECIPAZIONE e BANDO
La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non.
Ogni partecipante dovrà inviare entro il 3 settembre 2023 alle ore 24:00, un massimo di due fotografie mai premiate in altri concorsi, insieme a una didascalia, utilizzando il form presenta alla pagina dedicata al bando nel sito:
http://www.gruppoitaliaenergia.it/concorso-fotografico-quotidiano-energia-2023/#top
PREMIO
Il premio previsto per il vincitore sarà un buono di 1.000 euro per l’acquisto di materiale fotografico, valido sino al 31/05/2024 assieme ad altri riconoscimenti, come la pubblicazione degli scatti più meritevoli sulle pubblicazioni di Gruppo Italia Energia, su siti e prodotti di sponsor, enti patrocinanti e società affiliate con l’indicazione del nome dell’autore, all’interno delle proprie pubblicazioni e dei propri canali social.