ALTERED EMOTIONS

(Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative sanitarie e di sicurezza)

- DATA INIZIO: 29/06/2023

- DATA FINE: 22/07/2023

- LUOGO: BERLINO – ARTCO Gallery

- INDIRIZZO: Frobenstr. 1, 10783 Berlino

- TEL: + 49 (0)241-40126750

Una mostra che vuol far riflettere sul rapporto quantità/qualità di informazioni e immagini in cui è immersa la società di oggi

Altered Emotions – Galleria ARTCO di Berlino – 29 giugno – 22 luglio 2023 – Berlin – ARTCO Gallery – Arte contemporanea

 

 

ALTERED EMOTIONS

Il 29 giugno al 22 luglio 2023 la Galleria ARTCO di Berlino presenta la mostra ALTERED EMOTIONS.

Man mano che le nuove invenzioni penetrano nella sfera pubblica e privata, le strutture e le strutture su cui un tempo facevamo affidamento per comprendere la realtà sembrano inadeguate.

La nostra presenza ora si estende oltre ciò che è alla nostra portata fisica, con i nostri dispositivi che consentono una presenza simultanea nel regno digitale.

Quindi ora abbiamo una doppia esistenza, dividendo la nostra attenzione e il nostro impegno tra i due.

L’enorme quantità di informazioni sempre disponibili ha generato un sovraccarico di contenuti la cui conseguenza non è tanto una maggiore e migliore conoscenza quanto, piuttosto, una cultura dell’impegno superficiale. Unica condizione in cui scremiamo la superficie senza mai scavare nelle profondità della comprensione.

L’effetto di queste nuove abitudini non influenza solo le nostre interazioni nel mondo digitale, ma anche il nostro comportamento su scala più ampia, modificando il nostro coinvolgimento online e offline.

ALTERED EMOTIONS esamina come questi sviluppi hanno trasformato il modo in cui vediamo e ci immergiamo nel mondo che ci circonda.

Probabilmente, non siamo mai stati in grado di cogliere l’intera portata della realtà, ma ora possiamo interagire direttamente con modi che distorcono l’esperienza in tempo reale.

La mostra alla Galleria ARTCO di Berlino cerca quindi di evidenziare la distorsione evidenziando come non possiamo fidarci ciecamente delle conclusioni istantanee delle nostre prime impressioni.

Tuttavia, mentre andiamo oltre le avvincenti giustapposizioni, rimane la domanda su come questi nuovi modi di vedere ci influenzino in modo rudimentale.

Perché man mano che il nostro impegno diventa più superficiale, interrompiamo il modo in cui entriamo in empatia e i modi in cui discerniamo il significato.

I lavori presentati nella mostra Altered Emotions evidenziano come i componenti superficiali siano indispensabili per la nostra interpretazione di ciò che vediamo.

Tuttavia, utilizzando il fascino visivo come via di accesso, i pezzi stimolano il dialogo critico sulle questioni prevalenti e ci fanno riflettere sul nuovo paesaggio culturale in cui ci troviamo.

Sono esposte opere di un gruppo di artisti diversi per provenienze, formazioni, visioni estetiche e uso delle tecnologie, ma accomunati da queste riflessioni sulla contemporaneità. Si hanno dunque: gruppo 11v151131_m06, Aaron Scheer, Anna Ehrenstein, Arne Grugel, Anna Nezhnaya, Cille Sch, Franco D. Sosio, Johannes Ehemann, Ju Schnee, Katya Quel, Tabitha Swanson, and Zoltani + guests.

 

ORARI

Mercoledì > Sabato 12.00 – 19.00

INFO

www.artco-gallery.com 

+49 (0)30 64468090

berlin@artco-art.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.