La galleria Timothy Taylor Viewing Room presenta la mostra Painting the Essential: New York 1980 – Present
L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.53
- TOLARNO Galleries Viewing Room ( Melbourne- VIC. Australia)
Mostra: Benjamin Armstrong: Under the Southern Sky
Fino al 20 giugno 2020
TOLARNO è nota come uno delle gallerie più stimolanti in Australia di arte e design contemporanei.
Fondata nel 1967, ha una ricca storia nella presentazione di lavori innovativi e stimolanti di vari artisti contemporanei.
Tuttavia all’inizio ha esposto opere dei maestri dell’arte del Novecento
Presenta online nella piattaforma Viewiing Room l’artista australiano Benjamin Amstrong , classe 1975 , formatosi presso il Victorian College of the Arts di Melbourne.
Artista e disegnatore raffinato egli rappresenta in forma quasi surreale momenti della storia della sua terra.
https://www.galleriesnow.net/artist/benjamin-armstrong/
Sito Galleria : https://tolarnogalleries.com//
- DAVID ZWIRNER (New York e Londra) con VICTORIA MIRO GALLERY (Londra)
Mostra: Side by Side
Aperto 17 maggio 2020 – senza indicazione di date
Le gallerie d’arte David Zwirner di New York e Londra e Victoria Miro di Londra presentano alla visione di amanti dell’arte contemporanea e e alle contrattazioni dei collezionisti Side by Side con artisti co-rappresentati da entrambe le gallerie.
La mostra online mette in evidenza opere di ciascun artista che evidenziano la materialità del loro lavoro, esplorando tuttavia dualità sempre più toccanti nell’arte e nella società:.
Il tema è la riflessione su come il digitale rappresenta il fisico; come la superficie di un’opera trasmette le intenzioni e le idee dell’artista; come essere presenti in una mostra senza essere lì.
Sito galleria David Zwirner : https://www.davidzwirner.com/viewing-room
Sito galleria Victoria Miro : https://www.victoria-miro.com/
- GOOGLE ARTS & CULTURE – I protagonisti dell’arte
Mostra: Vasilij Vasil’evič Kandinskij (16 dic 1866 – 13 dic 1944)
Nessuna indicazione di limitazione temporale
La piattaforma di Google Arts & Culture non permette solo la visita virtuale ai musei di tutto il mondo, ma ha anche elaborato dei programmi di focus su alcuni dei maestri della storia dell’arte di ogni tempo.
Tra questi spicca Vasilij Vasil’evič Kandinskij, protagonista dell’arte tra il XIX e il XX secolo, padre indiscusso dell’ASTRATTISMO.
Kandinskij ha teorizzato l’arte con una precisione quasi scientifica
Un dipinto non è che uno scrigno di emozioni che vanno sentite con il cuore, più che con la testa o con gli occhi. Un’opera d’arte è al contempo colori, poesia e musica, è tutto quello che ci fa sorridere, rattristare, divertire. È tutto ciò che ci da emozione. Meglio: l’arte è emozione pura.
Per Kandinskij l’arte non è solo tecnica, l’arte non è solo ragionamento: l’arte è emozione e l’opera è la scrigno che conserva nei secoli le sensazioni dell’artista, rendendolo immortale, immune allo scorrere del tempo.
Ammirare i suoi capolavori distribuiti nei più importanti musei e collezioni del mondo, ingrandirli e ammirare i particolare è l’emozione che offre la mostra virtuale.
https://artsandculture.google.com/entity/vasilij-vasil-evič-kandinskij/m0856z?categoryId=artist
- TIMOTHY TAYLOR Viewing Room (Londra -UK)
Mostra: Painting the Essential: New York 1980 – Present
Fino al 20 giugno 2020
La galleria Timothy Taylor è stata fondata nel 1996 a Londra e rappresenta 24 artisti affermati ed emergenti e continua con un programma di mostre emozionanti, innovative e di alto profilo.
Painting the Essential: New York, 1980-Present è la seconda mostra del programma di Viewing Room online della galleria organizzato da curatori ospiti speciali.
La mostra, a cura del pittore americano Chris Martin, si concentra su un gruppo di artisti che hanno vissuto e lavorato nel centro di Manhattan e Brooklyn negli anni ’80.
https://www.galleriesnow.net/gallery/timothy-taylor-gallery/
Sito galleria : http://www.timothytaylor.com/