L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.49

ALMACH ART GALLERY Viewing Room. È la mostra di primavera, della Galleria che attraverso le opere d’arte dei suoi artisti

L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.49

 

 

  1. KARSTEN SCHUBERT Viewing Room (Londra – UK)

Mostra: SARAH KOGAN: From the corner of my eye

Dal 25 maggio all’8 giugno 2020

Nel corso dei suoi 25 anni di storia, Karsten Schubert London ha sostenuto artisti contemporanei internazionali, con particolare attenzione agli artisti del Regno Unito

Dal 25 maggio presenta al mercato in viewing room opere dell’artista e curatrice britannica Sarah Kogan..

Il contenuto emotivo delle sue opere contiene riflessioni sui temi della morte o perdita, con argomenti correlati a immagini di guerra.

C’è spesso un’ambiguità nell’uso di motivi ripetuti come cratere, ammasso, abisso o cavità illuminata.

La sua tecnica è legata alla  materialità della vernice; il terreno su cui viene applicato e l’uso di questi elementi diventa veicolo per esprimere nozioni di trascendenza, romanticismo e sublimeazione.

https://www.galleriesnow.net/shows/sarah-kogan-from-the-corner-of-my-eye/

Sito Galleria : https://www.karstenschubert.com/

 

  1. PACE GALLERY Viewing Room (New York -USA)

Mostra: NATHALIE DU PASQUIER

Dal 2 al 16 giugno 2020

Pace è una delle principali gallerie d’arte contemporanea che rappresenta molti dei più importanti artisti internazionali del XX e XXI secolo.

Presenta nella sua piattaforma  on line la mostra dell’artista Nathalie du Pasquier.

Artista e designer milanese, Nathalie è nota soprattutto per il suo lavoro come membro fondatore del Gruppo Memphis.

Il suo primo lavoro comprende mobili, tessuti, design di abbigliamento e gioielli oltre a lavori iconici nella decorazione e nei motivi.

Dal 1987 si dedica costantemente alla pittura

La mostra ripercorre la recente evoluzione del singolare linguaggio delle forme di Nathalie Du Pasquier, che sfuma scherzosamente i confini tra pittura e modello, tattile e ottico, rappresentazione e il reale ..

https://www.pacegallery.com/viewing-rooms/nathalie-du-pasquier/

 

  1. PAGGY GUGGENHEIM COLLECTION (Venezia -IT)

Mostra: Visita virtuale all collezione

Nessuna  indicazione di limitazione temporale

La Collezione creata da Peggy Guggenheim e presente nel Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande in Venezia, dalla metà del secolo scorso rappresenta una delle più straordinarie e complete selezioni di opere degli artisti che hanno segnato la storia dell’arte a livello internazionale nel XX secolo.

Ora la Collezione è disponibile nel sito ufficiale con la possibilità di soffermarsi , con particolari ingrandimenti sulle opere, avendo disponibile anche un breve ma preciso profilo di ogni artista presente.

https://www.guggenheim-venice.it/it/visita/la-collezione-da-casa/?gclid=EAIaIQobChMIw-Ho3eKy6QIV3oKyCh2HxQvZEAAYAyAAEgJWKvD_BwE

 

 

  1. ALMACH ART GALLERY Viewing Room (Milano -IT)

Mostra: Fiori di pesco mostra collettiva

In anteprima il 9 aprile 2020

È la mostra di primavera, della Galleria che attraverso le opere d’arte dei suoi artisti, apre alle emozioni del tempo attraverso le opere che rappresentano i mondi simbolici di Anna Pennati e Ariel Soulé, le città surrogate di Lucio Perna, il ferro siderale di Francesco Virgata e il caldo bronzo di Kyoji Nagatani, con la freschezza dei lavori dei giovani, Leonardo Manzoni ed Elia Panori. Un viaggio infinito attraverso tutti questi mondi, così diversi, ma appartenenti tutti all’universo artistico che idealmente li unisce.

L’evento viene presentato in contemporanea su tutte le principali piattaforme di streaming e social, quali Youtube, Facebook, Instagram ecc.

https://www.almach.com/2020/04/08/fiori-di-pesco

Leave a Comment