Il vaso Nascondino di Alessandro D’Angeli

La serie di vasi NASCONDINO, denota una nuova concezione di vaso come complemento di arredo per esterni: non più elemento scultoreo e statico, ma elemento che prevede interazione con il fruitore. Con la serie NASCONDINO si vuole accorpare all’elemento vaso-contenitore, un attributo propriamente ludico, inserendo il tutto in un contesto di riqualifica degli spazi aperti. E’ una serie modulare di tre vasi di diverse dimensioni, con riferimento, per quest’ultime, al percentili di bambini in un età compresa tra i 6 e i 10 anni. I vasi, infatti, assolvono la duplice funzione di contenitori di elementi vegetali e di copertura per il classico gioco del “Nascondino”. Inoltre, i segni grafici sulle facce dei tre vasi, hanno una triplice valenza: di elemento estetico caratterizzante; di numerazione e differenziazione della serie stessa; ed infine funzionale, come foro che dà l’opportunità di sbirciare senza essere visti.

Fonte: www.youngdesigner.it

CRONACHE D’ACQUA. Immagini dal nord Italia
CRONACHE D’ACQUA. Immagini dal nord Italia
Posted on
Forme e colori dell’Italia preromana. Canosa di Puglia
Forme e colori dell’Italia preromana. Canosa di Puglia
Posted on
TESSERE È UMANO. Isabella Ducrot… … e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà
TESSERE È UMANO. Isabella Ducrot… … e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà
Posted on
GIUSEPPE STAMPONE. Game over
GIUSEPPE STAMPONE. Game over
Posted on
Divisionismi: un’altra modernità in mostra a Milano alla Galleria Bottegantica
Divisionismi: un’altra modernità in mostra a Milano alla Galleria Bottegantica
Posted on
Previous
Next
CRONACHE D’ACQUA. Immagini dal nord Italia
Forme e colori dell’Italia preromana. Canosa di Puglia
TESSERE È UMANO. Isabella Ducrot… … e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà
GIUSEPPE STAMPONE. Game over
Divisionismi: un’altra modernità in mostra a Milano alla Galleria Bottegantica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.