Mini Wonders: Czech Toys Past and Present

Mini meraviglie: giocattoli cechi passati e presenti

 

I giocattoli cechi

SHANGHAI – Power Station of Design
200 Huayuangang Road, distretto di Huangpu, Shanghai

Fino a 11 agosto 2019

 

I giocattoli cechi in mostra a Shanghai
Mini Wonders: i giocattoli cechi passati e presenti

 

Giocattoli dal design unico, ambientati in un mondo fiabesco srotolato da 29 dipinti e installazioni, aprono la Power Station of Design di Shanghai e offrono un’avventura divertente per il pubblico.

L’industria dei giocattoli ceca, con oltre cento anni di storia e con una fama internazionale conquistata nel 1958 a Brussels Expo, si presenta alla prima mostra su larga scala di giocattoli e disegni cechi in Cina.

I giocattoli cechi. La mostra si articola in due sezioni:

– la prima delinea la storia dei giocattoli in Repubblica Ceca dal 1919, giocattoli con artigianato tradizionale che sono ancora in produzione e vendita, per mostrare il fascino dell’eredità classica, così come la vitalità e la creatività;

– la seconda è incentrata sulle opere di Petr Nikl, e sulla sua reinterpretazione dei disegni della madre Libuše Niklova, una famosa designer di giocattoli.

Con il continuo sviluppo della scienza e della tecnologia, i giochi digitali diventano il principale divertimento dei bambini.

Tuttavia, i giocattoli creativi fatti a mano possono immediatamente soddisfare le aspettative per il divertimento e l’innocenza infantile.

Carrozzine di legno, cavalli, bambole, giocattoli di plastica leggeri e delicati e bufali rossi gonfiabili, oltre a set stimolanti che invitano a narrazioni intriganti e scene complete.

L’antica arte ceca è ben lungi dall’essere obsoleta, in quanto i designer delle giovani generazioni la alimentano con vivacità fresca e contenuti deliziosi.

La mostra Mini meraviglie: giocattoli cechi passati e presenti sarà l’occasione per conoscere i giocattoli cechi, che non appartengono solo ai bambini, ma appartengono anche ad ogni adulto di dolci ricordi d’infanzia.

Questa vigorosa estate, abbracciamo l’innocenza infantile e godiamo insieme della gioia spensierata e senza limiti.

 

Orari:
Martedì – domenica 11.00 – 19.00
Lunedì chiuso

 

Informazioni:
Tel: 021-31108550
E-mail: info@powerstationofart.com

Sito web: powerstationofart.com

Leave a Comment

Akira Zakamoto – Atelier Montez

In queste tele rivivono Gundam, Actarus, Devilman e Goldrake. Guerrieri ed eroi, eletti a giustizieri supremi nella pittura di immagini tutt’altro che sentimentali, quanto più evocative e significative Akira Zakamoto – Atelier Montez la mostra dell’artista Akira Zakamoto, che rimarrà

Leggi Tutto »
EQUIPE 48

EQUIPE 48

La soffitta dell’amico si trovava poi in un tratto di portico che ogni giorno percorrevamo con le nostre discussioni, quasi a metà del percorso EQUIPE 48     Ci trovavamo nella soffitta sopra il negozio e l’abitazione di uno degli

Leggi Tutto »
Antonio Verrio The Sea Triumph of Charles II c.1674 The Royal Collection Trust/© Her Majesty Queen Elizabeth II 2019

British Baroque Power and Illusion

Una grande mostra sul barocco britannico e sul ruolo dell’arte nella costruzione di una rinnovata visione della monarchia British Baroque Power and Illusion LONDRA –Tate Britain Millbank, Westminster, London SW1P 4RG Dal 4 febbraio al 19 aprile 2020    

Leggi Tutto »
Giuseppe De Nittis: Westminster, 1878. Olio su tela, cm 110 x 192. Courtesy Marco Bertoli

DE NITTIS e la rivoluzione dello sguardo

Uno speciale gemellaggio culturale tra Ferrara e Barletta con due grandi mostre parallele: Barletta ospita il ferrarese Boldini, Ferrara ospita il barlettano De Nittis DE NITTIS e la rivoluzione dello sguardo FERRARA – PALAZZO DEI DIAMANTI Corso Ercole I d’Este,

Leggi Tutto »
George Brecht Incidental Music 1961. Performed by Ken Friedman, Geoff Hendricks, Al Hansen, and Ben Vautier (left to right) at “Milano Poesia”, Ansaldo, Milan, 1989. Photo: F. Garghetti. Courtesy of Fondazione Bonotto. Copyright © Fabrizio Garghetti. All Rights Reserved.

Sense Sound/Sound Sense

Sense sound/sound sense , grande mostra di Fluxus, movimento radicale d’avanguardia, dalla collezione  dell’imprenditore e collezionista veneto Luigi Bonotto Sense Sound/Sound Sense LONDRA – Whitechapel Gallery Whitechapel High Street – London, E1 United Kingdom FINO AL 2 FEBBRAIO 2020  

Leggi Tutto »