Catharsis

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Cinque artisti internazionali esprimono nelle loro opere quell’esperienza emotiva che solleva lo spirito dopo sentimenti angoscianti legata al concetto di catarsi.

Catharsis

 

 

MILANO – Eduardo Secci Via Olmetto, 1

Dal 17/11/2022 al 14/01/2023

Dal 17 novembre2022, nella sede milanese di via Olmetto, Eduardo Secci ospita la mostra Catharsis, curata da Ikponmwosa Avan-Nomayo.

Si tratta di una mostra collettiva che unisce le opere di cinque artisti eccezionali, dai dipinti ai collage, per generare un crogiolo di emozioni ed espressioni estetiche attraverso l’arte.

La mostra comunica diverse preoccupazioni e conquiste sociologiche ma anche le situazioni negative più attuali: il conflitto e le possibili auspicate risoluzioni.

La materialità offre agli artisti la libertà creativa di esplorare concetti e stili senza preoccuparsi della correttezza accademica, delle tendenze o delle finiture convenzionali dell’immagine.

Gli artisti con le loro opere dimostrano che l’arte e il concetto di catarsi, come la scarica emotiva derivante dall’esperienza di sentimenti angoscianti, sono spesso indissolubilmente legati.

Gli artisti sono:

Raphael Baron che ritrae principalmente persone di colore in situazioni di potere, bellezza, amore, affetto e alta autostima, in una sorta di modo giocoso, in situazioni che la storia dell’arte ci ha negato.

Wonder Buhle Mbambo, il quale comunica le sue opinioni da dove si trova come giovane nero nella società sudafricana e nel mondo in generale.

Hamid Nii Nortey, le cui opere sono caratterizzate dalla caratteristica tecnica di tratteggio incrociato che applica sulla pelle delle sue figure.

Oliver Okolo che si definisce un “contemporaneo classico”, un termine inteso a riflettere la sua fusione di stili classici e contemporanei.

Evita Tezeno con il cui lavoro ritrae personaggi in armoniose scene quotidiane ispirate alla sua famiglia e ai suoi amici, ricordi d’infanzia nel sud del Texas.

DATA INIZIO: 17/11/2022

DATA FINE: 14/01/2023

LUOGO: MILANO – Eduardo Secci

INDIRIZZO: Via Olmetto, 1

TEL: +39 02 38248 728

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì> venerdì 10.00 – 13.30 / 14.30-19.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.