I Peccati | Johan Creten

Controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

- DATA FINE: 31/01/2021

- LUOGO: ROMA – Villa Medici/ Accademia di Francia

- INDIRIZZO: Viale di trinità dei Monti,1

- TEL: 06 67 61 311

Johan Creten, lo “zingaro delle ceramiche” in mostra a villa Medici a Roma

I Peccati | Johan Creten

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici presenta la mostra I Peccati, di Johan Creten, aperta dal 15 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.

La mostra è organizzata dall’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici con il sostegno delle gallerie Perrotin e Almine Rech.

Un legame particolare collega Creten all’Accademia di Francia di Roma dove l’artista fu borsista nell’anno 1996.

Johan Creten (nato nel 1963) è un artista che si è distinto nel panorama artistico internazionale degli ultimi anni in quanto figura forte, enigmatica e intrigante.

Dotato di una visione estremamente attuale della nostra società, egli ha saputo ritagliarsi uno spazio specifico all’interno della scena internazionale della creazione contemporanea.

Belga, originario di Sint-Truiden, borgo delle Fiandre, inizia i suoi studi nelle Accademie di Belle Arti di Gand e Parigi.

Durante il soggiorno nella capitale francese, dove studia come pittore, scopre la ceramica e ne fa il proprio mezzo primario.

Oggi è considerato una figura di spicco del suo rilancio nel campo dell’arte contemporanea. Ed espone in musei e gallerie in tutto il mondo.

Un ulteriore aspetto della sua opera è l’uso virtuoso del bronzo nella realizzazione di sculture monumentali, di cui un importante esempio, “De Vleermuis – Il Pipistrello”, sarà presentato nei giardini di Villa Medici.

A causa dei suoi continui spostamenti in giro per il mondo Creten è chiamato lo “Zingaro della Ceramica” accreditandolo per l’uso innovativo della materia.

ORARI DI APERTURA

  • da martedì a domenica, ore 10.00 -19.00 (ultimo ingresso alle 18.30)
  • chiuso il lunedì

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.