Comunicato : “AZZURRI ITALIANI, PER UNA POLITICA PIU’ SANA”

AZZURRI ITALIANI, PER UNA POLITICA PIU’ SANA
Il Presidente Giacinto Marra alla guida del Partito:
“Idee chiare e concrete. Basta incoerenza, demagogia, intrallazzi e accordi voltafaccia dell’ultimo minuto:
la politica in mano ai cittadini come nell’antichità”
Torino, lì 18 giugno 2010
Una nuova formazione politica nazionale prende il via ai piedi della Mole. Si tratta degli AZZURRI ITALIANI, il nuovo movimento frutto di un’idea di Giacinto Marra, Cittadino nonché Presidente, coadiuvato dal Segretario Nazionale Cristian Savini, Cittadino anch’egli prima di tutto.

CITTADINI. PUNTO, E BASTA. Persone che possono vantarsi e dimostrare pertanto di non avere alle spalle militanza alcuna, né tantomeno vicinanze, appartenenze a movimenti e/o lobby partitocratiche e/o industriali preesistenti, unica caratteristica che viene necessariamente richiesta quale presupposto imprescindibile a tutti coloro che intendano far parte del nuovo PARTITO.
Il Partito, nato a Torino, ma con sedi in fase di apertura in questi giorni in tutta Italia, nasce per l’appunto sull’onda del desiderio concreto di un pool di cittadini e liberi professionisti di prendere in mano attivamente le redini della politica, quale alternativa agli schieramenti già esistenti, in nome di una sana e ritrovata gestione della res publica. Non si contano in pochi giorni le adesioni raccolte sul web e sui principali social network, moltissime infatti le richieste di contatto da tutta Italia.
Anticipati in questi giorni da una massiccia campagna di comunicazione condotta su importanti emittenti radiofoniche, cartellonistica e prossima al debutto anche sulle fiancate dei mezzi pubblici della città di Torino che fa da città apripista e pilota, gli Azzurri Italiani si affacciano per la prima volta sulla scena politica nazionale con le idee chiare. Con la voglia e il desiderio schietto di comunicare vicinanza alla gente con i mezzi propri di una campagna elettorale, ma attuata volutamente e specialmente in controtendenza in un momento in cui non vi sono però all’appello tornate elettorali imminenti.
Restituire al cittadino-consumatore dignità e centralità, una maggiore attenzione ai servizi fondamentali legati a scuola, terziario e sanità, e un programma politico centrato “su quello che desiderano il 99,9% degli italiani in tema di economia, lavoro e sociale”, come dice il leader Marra, fanno del nuovo movimento “un punto di incontro fra esigenze diverse della politica e della società che difficilmente trovano spazio in maniera unitaria e composita nel programma di un solo partito”.
“La nostra forza è la capacità d’ascolto dei problemi reali della gente, e una gestione della politica equiparata a quella di un’azienda”, spiega Giacinto “Giangi” Marra, “e tutto ciò diventa un presupposto imprescindibile per un’azione mirata di valorizzazione del sistema Italia”, prosegue il Presidente, che vanta alle spalle una brillante carriera di imprenditore a livello nazionale ed estero “inteso quale fusione armonica di tutte le sue componenti economiche e sociali”.

E poi ancora “Il bilancio globale del benessere non può pertanto prescindere da tutta una serie di innovazioni ormai necessarie e non più procrastinabili quali una rinnovata attenzione alle coppie di fatto di qualunque genere cui vanno riconosciuti pari diritti delle altre. Uscire dal Medioevo e proiettarsi a piè pari nel presente: riaprire le case chiuse, l’aumento della componente femminile in politica in misura pari a quella maschile sono pertanto passi importanti da compiere in tal senso”, prosegue Giacinto Marra. Senza dimenticare la famiglia, con “l’apertura degli asili sino alle ore 20 per agevolare i casi molteplici di genitori entrambi lavoratori,  fornendo anche incentivi alle imprese che decidano di dar vita a un ricovero interno per i figli dei dipendenti durante l’orario di lavoro”.
E poi, la grande novità. “Tutti coloro che hanno capacità, passione e professionalità possono scendere in campo con gli Azzurri Italiani e decidere volontariamente di candidarsi con noi alle prossime elezioni”, spiega Marra. “La politica in mano ai cittadini, alla gente come nell’antichità, quando i rappresentanti del popolo non lo erano per mestiere o per professione, bensì per necessità” . Per poi concludere: “Siamo un movimento indipendente, il nostro pubblico è quello che non vuole vedersi necessariamente costretto a scegliere fra le due solite alternative classiche, optando forzatamente piuttosto per la scelta sbagliata del non voto. Siamo per la meritocrazia, intesa non come un’utopia, bensì la regola fondamentale in un sistema politico che voglia e possa dirsi concretamente democratico, non solo nella forma, ma anche nella sostanza, come ormai da tempo immemore in Italia non accade più”.
Motivo per cui “a partire dal Piemonte e poi in contemporanea anche nel resto d’Italia abbiamo intrapreso una mirata azione di comunicazione alle masse, tesa al reperimento di persone motivate – precisa Giacinto Marra – ovvero le migliori risorse umane per l’apertura di sedi del Partito in tutte le principali città e capoluoghi di provincia. Se la politica dev’essere in mano alle gente, ripartire dal territorio è il modo primario nonché migliore per centrare l’obiettivo in tal senso”. E infine l’invito rivolto a tutti: “Coloro che fossero eventualmente interessati, possono contattarci tramite Facebook o il nostro sito Internet. A tutti, contrariamente a quanto spesso accade in molti dei partiti già esistenti, verrà certamente data risposta”.

Olimpia Biasi. Per un’aiuola di stelle
NARI WARD. Ground Break
AMENDOLA. Burri / Vedova / Nitsch: Azioni e gesti
DENIS DAILLEUX. Misr – mom Égypte
ARTEVENTO CERVIA
Olimpia Biasi. Per un’aiuola di stelle
NARI WARD. Ground Break
AMENDOLA. Burri / Vedova / Nitsch: Azioni e gesti
DENIS DAILLEUX. Misr – mom Égypte
ARTEVENTO CERVIA

1 thought on “Comunicato : “AZZURRI ITALIANI, PER UNA POLITICA PIU’ SANA”

1. è ora di cambiare !!! basta con i politici che pensano solo alle tasche proprie.basta con i politici che non pensano ai cittadini. basta con i politici che usano i nostri soldi per fare cose non importanti al momento.ora bisogna aiutare i cittadini che grazie alla crisi creata dal governo se la passano male.grazie a questo governo sono disoccupato da 1 anni ed ho famiglia a cui provvedere.credete che berlusconi pensa a me ?. azzurri italiani è la risposta per il futuro;basta vedere il programma del partito: sintetico ma con ottime idee da mettere in pratica rivolte a tutte le classi sociali soprattutto ai piu’ deboli.Devo aggiungere anche che è vero che danno risposte a tutti.Scrissi al sindaco di torino via mail per uan questione di smaltimento rifiuti tossici nei tombini ed aspetto ancora risposta da circa 1 anno,mentre azzurri italiani mi ha risposto dopo solo 1 giorno.