PROSPETTIVE

Picture of Angelo Tabaro

Angelo Tabaro

Benvenuto a  “MArte”, il nuovo magazine digitale di Marsilio Arte

MArte offrirà occasioni di approfondimento sulle mostre e i loro protagonisti, raccontati da molto vicino

Benvenuto a “MArte”, il nuovo magazine digitale di Marsilio Arte

Marsilio Arte

Dalla trentennale esperienza nel mondo dell’arte maturata dalla casa editrice veneziana Marsilio Editori nell’ambito di Civita Tre Venezie – società specializzata nell’ideazione e organizzazione di mostre ed eventi culturali è nata Marsilio Arte, società dedicata alla progettazione e realizzazione di mostre e iniziative culturali, alla gestione di bookshop e servizi per musei e siti espositivi, all’ideazione e produzione di libri e cataloghi.

Molti appassionati d’arte avranno avuto certamente occasione di ammirare i cataloghi Biennali d’arte e architettura di Venezia o molti raffinati cataloghi di grandi mostre non solo nel Veneto prodotti da Marsilio Editori, che oggi fa parte del Gruppo Feltrinelli.

Marsilio Arte ha annunciato ora la nascita di un nuovo Magazine digitale, che intende essere una guida per non perdere il filo di una stagione di eventi espositivi che, a Venezia, nel 2022 si presenta particolarmente intensa.

MArte, questo è il nome della rivista, offrirà occasioni di approfondimento sulle mostre e i loro protagonisti, raccontati da molto vicino.

Vengono annunciate, già dalle prime uscite, anteprime, interviste esclusive e consigli da insider per orientarsi nelle settimane che accompagnano la Biennale Arte 2022 e nelle tante mostre della primavera veneziana.

MArte diventa poi lo strumento di diffusione dei cicli di incontri che Marsilio Arte propone con il coinvolgimento dei grandi player della creatività riferiti agli appuntamenti da non perdere a Venezia in questi mesi quali:

Anselm Kiefer che trasforma la Sala dello Scrutinio di Palazzo Ducale con la sua poderosa pittura.

MArte propone tre risposte di Anselm Kiefer sulle sue opere in mostra  e il pensiero di Andrea Emo, il filosofo che lo ha ispirato.

Anish Kapoor, che inaugura la mostra alle Gallerie dell’Accademia e a Palazzo Manfrin, sede della sua Fondazione.

MArte offre un’intervista a Mario Cogognotto, direttore della Fondazione.

Homo Faber, rassegna di valorizzazione dell’artigianato di eccellenza presentato sull’Isola di San Giorgio Maggiore

Marlene Dumas a Palazzo Grassi, di cui MArte presenta un intervento della curatrice che svela i dettagli della mostra.

Sterling Ruby a Palazzo Diedo, acquistato dal filantropo Nicolas Berggruen già arrivato in laguna con l’acquisto della Casa dei Tre Oci, che in MArte parla dell’Istallazione di Ruby e delle sue idee a Venezia

Poi, naturalmente i tanti eventi della 59^ esposizione internazionale d’arte contemporanea della Biennale di Venezia con intervista alla sua curatrice Cecilia Alemani, e altro ancora.

MArte può essere utile anche ai lettori di PIKASUS ARTE NEWS, rivista online che si è già ritagliata una sua attenzione fra gli appassionati d’arte per la ricchezza e continuità di informazioni su eventi espositivi proposti in Italia e nel mondo.

Per alcune mostre, in particolari veneziane o quelle gestite da Marsilio Arte, MArte potrà offrire, infatti, approfondimenti che permettono di arricchire le informazioni essenziali fornite con regolarità da Pikasus.

Auguri e lunga vita a MArte.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.