Venetie MML. La grande veduta. Il lavoro raccontato. Mostra al Padiglione Venezia
Venetie MML. Come Venezia è cambiata e cambierà. Progetto con Università Iuav, Gran Teatro La Fenice, H-FARM, Fondazione Musei Civici e altri
La mostra vuol essere l’occasione per raccontare come la città di Venezia è cambiata, continua a cambiare, e cambierà nel prossimo futuro.
La mostra “Venetie MML. La grande veduta. Il lavoro raccontato” illustra dunque interventi sia pubblici che di iniziativa privata avviati a partire dal 2015.
Il padiglione con la mostra “Venetie MML. La grande veduta. Il lavoro raccontato”, narra i lavori a scala urbana e quelli a scala architettonica. Lavori che possono quindi essere visti come parti di un unico progetto complessivo, un work in progress continuo, necessario a costruire l’immagine attuale e in divenire della città di Venezia.
“Venetie MML” è un progetto realizzato con Università Iuav di Venezia, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Venezia, H-FARM, Fondazione Musei Civici, Gran Teatro La Fenice.
Il percorso espositivo porta quindi il visitatore alla scoperta delle trasformazioni di Venezia operate nel corso degli ultimi anni, e dei progetti ancora in corso di realizzazione.
“Venetie MML” è un viaggio alla scoperta di come e soprattutto dove si vivrà nel 2050.
Una previsione concreta e realistica, oltre che un modello che si potrà implementare con tutti i progetti grandi e piccoli, pubblici e privati, presenti e futuri che comporranno perciò immagini sempre nuove.
“Venetie MML” è la mappa di un laboratorio del futuro, il racconto di tutti i futuri probabili e possibili che dovranno venire.