Premio Andrea Marconato
- di Redazione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti VENEZIA
12 gennaio 2024
PREMIO e TEMA
L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con somme messe a disposizione dalla famiglia e da amici e colleghi del prof. Andrea Marconato, bandisce un concorso ad un premio di € 2500 (duemilacinquecento), per una tesi di dottorato su temi di biologia evoluzionistica-ecologica e mirata alla conservazione della specie in memoria delle ricerche condotte da Andrea Marconato.
Sarà rivolta particolare attenzione alle tesi che includono studi di ecologia del comportamento.
DESTINATARI
I destinatari sono coloro che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca in Italia, nel periodo compreso tra dicembre 2021 e dicembre 2023
DOMANDE e TERMINI
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto “Premio Andrea Marconato”, alla Presidenza dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it ) entro il 12 gennaio 2024.
L’avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell’Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Le domande saranno corredate dal certificato di laurea e da un breve curriculum vitae in PDF e da una copia della tesi di dottorato in PDF.
SELEZIONE e PREMIAZIONE
Le domande di partecipazione saranno giudicate da una commissione nominata dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Il Premio sarà conferito in occasione dell’adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico 2023-2024.
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti –
Campo S. Stefano, 2945 – 30124 VENEZIA
+39 041 2407711