Open Call 2023 “Photography in Progress”

ORGANIZZAZIONE:
  • Internationale Photoszene Köln”- Colonia (D)
SCADENZA / ESITI SELEZIONE
  • 31.12.2022 ore 23.59
ESTRATTO DEL BANDO:

Per la prima volta, “Internationale Photoszene Köln” pubblica un bando aperto che porterà a una mostra collettiva per il Photoszene Festival nel maggio 2023.

Il soggetto: Photography in Progress/ Fotografia in corso

Con il titolo “Photography in Progress”, l’Open Call fornisce un quadro tematico per le esplorazioni artistiche del mezzo fotografico, i cui meccanismi di produzione sono tanto in divenire quanto capaci di produrre nuovi linguaggi visivi e modalità di fruizione.

“Photography in Progress” si concentra sui campi tematici contemporanei della fotografia e allo stesso tempo intende riflettere su come le pratiche di immagine digitale in costante cambiamento possano influenzare gli approcci artistici.

Con l’Open Call, l’organizzazione si attende contributi versatili da parte di artisti che lavorano con il mezzo fotografico e le nuove realtà del post-fotografico.

Tempistica e Programma

La scadenza per le iscrizioni è alle 23:59 del 31 dicembre 2022

La giuria si riunirà alla fine di gennaio 2023

Gli artisti partecipanti saranno informati della loro partecipazione all’inizio di febbraio.

Mostra: 12 maggio – 11 giugno 2023 *

Luogo della mostra: sale d’arte della Fondazione Michael Horbach di Colonia

Partecipazione

La open Call è aperta ad artisti, fotografi, studenti e laureati che lavorano con il mezzo fotografico e i suoi strumenti estesi, anche professionisti, a livello internazionale.

Metà dei selezionati saranno artisti della regione Nord Reno Westfalia, l’altra metà ad artisti provenienti da altre regioni della Germania e da altri Paesi a livello internazionale.

INFO:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER