OBIETTIVO TERRA 2023 – Concorso fotografico
- di Redazione
Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana
03 marzo 2023
Obiettivo Terra 2023 è la nuova edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana.
Il concorso è dedicato alla difesa, alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale e, con essi, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali del Paese.
L’attenzione è concentrata in particolare sui Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve Statali e Regionali.
Il concorso OBIETTIVO TERRA, giunto alla sua XIV edizione è promosso in vista della
54ª Giornata Mondiale della Terra proclamata dalle Nazioni Unite e fissata il 22 aprile 2023.
La cerimonia di premiazione del concorso si terrà, infatti, a Roma il 21 aprile 2023 quale adesione alla giornata mondiale e, insieme, omaggio all’Italia, Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna e a Madre Terra, sempre più martoriata da inquinamenti e cementificazioni.
Obiettivo del concorso è quello di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare.
Il concorso gode del sostegno di Cobat, la grande piattaforma italiana dell’economia circolare, con la digital partnership di Bluarancio.
Nel sito https://www.obiettivoterra.eu/regolamento/ è pubblicato il REGOLAMENTO del CONCORSO contenente
- Requisiti di partecipazione
- Modalità di partecipazione
- Caratteristiche tecniche delle fotografie
- Criteri di selezione
- Premi
- Altre informazioni.
Per informazioni o problemi nell’invio del modulo scrivere a: