Borse di studio sul paesaggio
- di Redazione
- 12 Giugno 2023

SCADENZA / ESITI SELEZIONE
- 31 agosto 2023, alle ore 12
ESTRATTO DEL BANDO:
La Fondazione Benetton Studi Ricerche istituisce annualmente borse di studio sul paesaggio finalizzate a sostenere giovani laureati desiderosi di intraprendere un percorso di ricerca nel campo della cultura del paesaggio e del giardino, e della cura dei luoghi.
La nona edizione prevede l’attivazione di due borse di studio semestrali ognuna corrispondente a una delle tre aree tematiche (Progetto di paesaggio, Teorie e politiche per il paesaggio, Natura e giardino), a scelta del candidato.
TERMINI E SCADENZE
Le borse di studio sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano compiuto i 40 anni alla data del 31 agosto 2023, data di scadenza del bando.
I risultati saranno resi noti entro il 31 ottobre 2023 mediante pubblicazione nel sito www.fbsr.it e successiva comunicazione via e-mail ai selezionati.
Entro il 15 novembre 2023 i vincitori dovranno far pervenire alla segreteria della Fondazione una dichiarazione scritta di accettazione della borsa cui seguirà̀ la sottoscrizione del contratto, del regolamento interno e della dichiarazione sui diritti d’autore
VALORE DELLE BORSE
Il valore di ciascuna borsa è fissato in euro 10.000 (lordi). Il periodo di svolgimento sarà dal 15 gennaio 2024 al 15 luglio 2024.
BANDO
Il Bando integrale del concorso è pubblicato nel sito della Fondazione alla pagina:
https://www.fbsr.it/wp-content/uploads/2023/05/bando-borse-paesaggio-2023_IT.pdf
INFO:
BANDO
- Il Bando integrale del concorso è pubblicato nel sito della Fondazione alla pagina:
- https://www.fbsr.it/wp-content/uploads/2023/05/bando-borse-paesaggio-2023_IT.pdf?
INFO
- www.fbsr.it
- Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti possono essere rivolte alla Fondazione esclusivamente in forma scritta all’indirizzo paesaggio@fbsr.it