Artexpo Winter Rome 2023

ORGANIZZAZIONE:

 

  • Artists in the World Events e Art Gallery Rome
SCADENZA / ESITI SELEZIONE

 

  • 11 gennaio 2023
ESTRATTO DEL BANDO:

 

La missione principale è rivolta sullo sviluppo degli artisti attraverso programmi di eventi artistici qual è il progetto Artexpo Winter Rome 2023.

La rassegna si terrà dal 4 febbraio 2023 al 22 febbraio 2023 presso un nuovo elegante spazio espositivo in centro storico di Roma tra la Fontana di Trevi e la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Per partecipare è necessario inviare agli organizzatori richiesta di partecipazione entro il giorno 11 gennaio 2023 secondo il seguente regolamento.

Art. 1 Destinatari della selezione

Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità̀ e religione, senza limiti di età̀, operanti in qualsiasi campo artistico.

Art. 2 Tema – stili

Non c’è un tema specifico e sono ammesse tutte le forme delle Arti Visive: scultura, pittura, fotografia, arte digitale, grafica e incisioni, e tutte le tecniche.

Art. 3 Come partecipare

Per partecipare alle selezioni, richiedere la scheda di partecipazione a news.artistsintheworld@gmail.com oppure a info@artgalleryrome.it e restituirla compilata entro il giorno 11 gennaio allegando la foto (o le 4 foto in caso di una mini-personale).

Le opere non devono superare la misura massima di 80 cm. x 80 cm. (compresa eventuale cornice).

Art. 4 Selezione

Verranno prescelti gli artisti che si saranno distinti per originalità̀ e qualità̀ espressiva.

La partecipazione alle selezioni non prevede alcuna quota.

Per gli artisti selezionati che intendono partecipare all’evento, sarà̀ richiesto il versamento della quota di partecipazione:

130 euro per un’opera; 380 euro per quattro opere (mini-personale).

La quota di partecipazione garantisce all’artista selezionato i servizi, previsti nel regolamento

Art. 5 Presentazione delle opere

Agli artisti selezionati in collettiva e mini-personale saranno richieste le opere originali ben imballate, scrivere sul pacco “Artexpo Winter Rome 2023” oltre al proprio nome e cognome,

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 gennaio (le opere potranno essere sia spedite che consegnate a mano) all’indirizzo di Roma che sarà comunicato appena conclusa la selezione.

Art. 6 Restituzione delle opere ammesse

Sarà possibile sia il ritiro diretto delle opere, senza alcun costo sempre all’indirizzo di Roma comunicato appena conclusa la selezione, sia la rispedizione dell’opera, con spese a carico dell’artista dal nostro corriere di fiducia.

Art. 7 Liberatoria

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità̀ per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione e della giacenza.

Art. 8 Variazione periodo

Le date indicate dell’evento, potranno subire una variazione, in caso di eventi straordinari o di situazioni non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.

Art. 9 Accettazione delle condizioni

Gli artisti partecipando alla collettiva INTERNAZIONALE “Artexpo Winter Rome 2023” accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente bando, nessuna esclusa..

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER