Sophia Al-Maria: Beast Type Song

Fino al 26 gennaio Tate Britain ospita la mostra dell’artista, scrittrice e regista qataro/americana Sophia Al-Maria (Tacoma USA 1983)

Sophia Al-Maria: Beast Type Song

Londra –Tate Britain
Millbank, Westminster, London SW1P 4RG
Fino al 26 gennaio 2020

 

Sophia Al-Maria, Beast Type Song, 2019 (video still), © Laura Cugusi
Sophia Al-Maria, Beast Type Song, 2019 (video still), © Laura Cugusi

 

Tate Britain, situata a Millbank nella City di Westminster a Londra, fa parte della rete di gallerie Tate in Inghilterra, con Tate Modern, Tate Liverpool e Tate St Ives. Fondata nel 1897, ospita una consistente collezione di arte del Regno Unito fin dai tempi di Tudor, e in particolare ha una grande tenuta delle opere di JMW Turner, che ha lasciato in eredità tutta la sua collezione alla nazione. È uno dei più grandi musei del paese.

Fino al 26 gennaio Tate Britain ospita la mostra dell’artista, scrittrice e regista qataro/americana Sophia Al-Maria (Tacoma USA 1983) che oggi vive e lavora a Londra.

Sophia Al-Maria: Beast Type Song

Fan del blog dell’attrice Bai Ling sin dai primi anni 2000, Al-Maria era incuriosita da un tema ricorrente nei post di Bai: cookie (biscotto). Sophia ha pensato per lungo tempo che cookie fosse una persona, forse un amante segreto. In realtà, Bai stava scrivendo affermazioni di amore e positività rivolte a se stessa.

A cura di Nathan Ladd, la mostra alla Tate Britain – parte della serie della mostra “Art Now” – presenta in anteprima il nuovo film dell’artista ” Beast Type Song ” , un video in cui Sophia esplora il rapporto tra lingua, educazione e scrittura, anche se i temi di identità, storie, culture e futuro.

 

” Beast Type Song” presenta spettacoli di Yumna Marwan, Elizabeth Peace e boychild, nonché Sophia stessa. Il video è stato messo in scena all’interno dell’ex campus della Central Saint Martins School of Art and Design ed è ispirato all’epico poema di guerra di Etel Adnan ” The Arab Apocalypse “.

 

Orari: OPENING TIMES

Da lunedì a domenica ore 10.00–18.00.

 

Info: https://www.tate.org.uk

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.